Sandrini ti conosce

Sandrini ti conosce

Scarpe e personalità

Le scarpe sono una questione “seria”. Non si limitano a rappresentare uno degli accessori più amati e desiderati dalle donne, ma sono anche un elemento che funge da rappresentazione del nostro “es” e della nostra personalità. Sebbene non possa sembrare così banale, ma ogni calzatura delinea e sottende anche un significato psicologico.
Che dire? Ad ogni donna la sua scarpa?! O meglio, ad ogni stato d’animo ed emozione la propria calzatura!

La ricerca

Questo aspetto è stato anche dimostrato dal punto di vista scientifico dal momento che una recente ricerca della University of Kansas e del Wellesley College negli Stati Uniti [pubblicata sul Journal of Research in Personality] ha evidenziato che le scarpe svelano alcune caratteristiche di chi le indossa.
L’analisi ha, infatti chiarito che molte volte la scelta della calzatura “tradisce” alcuni aspetti della personalità di chi le porta poiché da queste traspaiono anche caratteristiche più strettamente psicologiche.
Alcuni esempi? Gli ansiosi tendono ad usare scarpe più nuove e vistose, probabilmente perchè si preoccupano delle apparenze e dell’essere giudicati dagli altri.

Attendo a quello che indossi!

Scarpe pratiche e funzionali sono invece associate a persone piacevoli e rilassate, gli anfibi sono preferiti da persone tendenzialmente più aggressive mentre i calmi privilegiano le scarpe comode.
Le scarpe hanno, quindi, un loro codice comunicativo! Che dire?! Le scarpe, oltre a svolgere una funzione pratica sono uno specchio della personalità.

Da Sandrini Calzature e Abbigliamento hai la possibilità do trovare un’ampia selezione di calzature, pronte a far risaltare i tuoi messaggi!
Racconta la tua personalità con ciò che indossi!

2 commenti su “Sandrini ti conosce

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto