Special occasions @equarantotto

WhatsApp Image 2018-08-16 at 1.46.37 PM(1)Morbegno, eccomi qui, al ritorno dalla mia vacanza alla scoperta delle meraviglie della Puglia, a casa, per trascorrere qualche giorno immersa tra i miei affetti.

È mattino, il clima è favorevole, il sole splende e una leggera aria frizzante mi solletica le spalle, è un piacere camminare tra le vie del mio paese natale. Ultimamente avevo trascorso poco tempo a casa…oggi ogni attimo, ogni luogo mi appare, quindi, più “ricco, nuovo ed interessante” …

Imbocco via Ninguarda e incontro Andrea e Marco i due owner del mio affezionato store Equarantotto…

Mi fermo co loro, ammiro (come sempre) il loro negozio ed offerta e con loro discuto del periodo estivo e della collezione che hanno pensato di presentare per la prossima stagione…

Marco e Andrea, descrivendomi questo ultimi mesi tengono ad evidenziarmi come quest’anno, essendo stata una stagione molto altalenante dal punto di vista del meteo, i saldi estivi sono iniziati in modo prematuro (7 luglio), in quanto la stagione calda era appena cominciata e l’estate si era avviata da poco. Marco – infatti – afferma “In qualità di commerciante ritengo che l’inizio dei saldi nella prima settimana di luglio sia stata prematura e complessa quest’anno. Parlare di vendite di fine stagione agli inizi di luglio non ha, quindi, molto senso a mio parere, per questa stagione proprio perché in tal caso è risultata in contrasto con il vero e proprio spirito del commercio.”

Mi guarda e continua “Nonostante questa considerazione personale, se vado ad analizzare la nostra situazione posso affermare che le vendite sono andate molto bene. I nostri brand storici, che teniamo in store sin dalla sua inaugurazione e che ci contraddistinguono effettivamente come MimiMuàFirenze ed Ecofashionitalia sono stati molto apprezzati sia dalla clientela storica che dai clienti che col passare dei mesi ci hanno scoperto.”

L’intesa e la condivisione del disegno imprenditoriale tra Andrea e Marco è evidente, basta osservarli che si comprende come il pensiero di uno sia speculare a quello del suo socio.

Per la nuova collezione SS 2018 Equarantotto aveva introdotto un nuovo e glamour brand, Fornarina che ha saputo distinguersi in modo decoroso per il successo ottenuto.

I due imprenditori – quasi all’unisono – affermano “Fornarina, brand introdotto per la collezione estiva attualmente in saldo, ha avuto un enorme successo, sia tra le giovani donne, che tra le signore. Gli abiti e soprattutto i pantaloni, in tutte le loro varianti, hanno ottenuto un grande riscontro e successo, soprattutto grazie alla loro ottima fattura, vestibilità eccezionale ed un rapporto qualità – prezzo davvero eccellente. In questi ultimi giorni di saldo stiamo attuando una special promo, con tutti gli articoli e brand offrendoli a 10, 20, 30, 40 e 50 euro.”

Per quanto riguarda la selezione di scarpe i due ragazzi affermano “Le scarpe, della linea MimiMuàFirenze, Ovyè e Seniorah sono tutte ribassate al prezzo speciale di 20 euro, si tratta di una svendita davvero importante, fatta anche con l’obiettivo di premiare e di coccolare le nostre clienti che ci seguono e che sono solite servirsi da noi. Crediamo che il cliente debba essere sempre al centro del disegno imprenditoriale.”

Oramai i giorni di saldo stanno terminando, i due imprenditori credono che entro le prossime due settimane queste verranno meno proprio perché lo store è “impaziente” di accogliere la nuova e spumeggiante collezione FW 2018/2019.

Crediamo che nelle prossime due settimane le svendite termineranno, poiché abbiamo già ricevuto molta merce della nuova collezione autunno-inverno 2018-2019. Andrea afferma “Ecofashionitalia, MimiMuàFirenze e Fornarina hanno già consegnato abiti, accessori, cappotti e maglioni, oltre ai capi continuativi quali pantaloni e T-Shirt. La nuova collezione, che si arricchirà nelle prossime settimane con nuovi ed accattivanti arrivi, sarà caratterizzata da stampe animalier, colori caldi e avvolgenti come il viola, il beige, il rosa antico, il polvere ed il verdone, per citarne alcuni. Tra gli accessori spopoleranno le borse e gli zaini in ecopelliccia, molto trendy e simpatici allo stesso tempo…”

Osservo i la coppia Marco-Andrea. Sono curiosa. Vorrei subito gettarmi nella new collection.

Mi conoscono bene, mi bloccanno e affermano all’unisono “Lo sai che Equarantotto non smette di stupire le proprie clienti, e per questa nuova stagione avrà l’esclusiva del marchio Mivite.” Mi brillano gli occhi. Andrea e Marco continuano “Mivite è un brand che unisce alla perfezione stile, eleganza, semplicità ed un ottimo rapporto qualità prezzo. Il marchio si inserirà nello store con abiti adatti sia alle cerimonie che alla routine quotidiana, maglieria fine, sobria e facilmente indossabile, nonché jeanseria. Attualmente stiamo scegliendo le calzature più adatte agli outfit disponibili in store… Entro la metà di Settembre tutto sarà pronto per vestirsi dalla testa ai piedi da Equarantotto!”

21 commenti su “Special occasions @equarantotto

  1. Grazie Francesca per il bellissimo articolo! Volevamo aggiungere che attraverso Instagram è possibile, giorno per giorno, dare un’occhiata virtuale a tutte le nostre proposte.
    Abbiamo iniziato inoltre con successo a fare spedizioni, così che anche chi non può raggiungere fisicamente lo store, può comunque fare shopping da noi!
    Vi aspettiamo per scoprire tutte le proposte autunno – inverno!

    1. Grazie a voi ragazzi per poter avere piacere e onore di parlare di voi
      E sempre bello scoprire contesti di coraggio passione e di grande impegno per realizzare un sogno e concretizzare una passione

  2. Articoli davvero belli: alcuni mi hanno davvero conquistata! Per me Equarantotto promosso a pieni voti 🙂

    1. Grazie mille!! Seguici su Facebook e Instagram !
      Ricorda che con noi puoi fare shopping online, spediamo in tutta italia e accettiamo diverse forme di pagamento.
      Grazie ancora per il bellissimo complimento

    1. Ti aspettiamo! Su Instagram trovi la nostra vetrina virtuale. Facciamo anche spedizioni in tutta Italia! Grazie per il tuo commento positivo.

    1. Grazie mille! Seguici su Instagram, dove puoi trovare la nostra vetrina virtuale. Spediamo in tutta italia! Grazie mille per il tuo bellissimo commento

    1. Ciao e grazie per il gradito complimento. Seguici su Instagram dove trovi la nostra vetrina virtuale. Spediamo in tutta italia ! Spero di sentirti presto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Torna in alto