
Tinta e taglio in Fase2 Tutto cambia. Un’altra volta. Con la Fase 2 andare dal parrucchiere non è più come prima. Regole e norme diventano la nuova routine. La sicurezza e l’igiene si pongono come priorità. Con questa nuova situazione risulta importantissimo prendere appuntamento, essere puntuali e attenersi alle norme igienico-sanitarie. Nuovi oneri per i clienti, ma non solo. Soprattutto per i parrucchieri: i saloni cambieranno il loro aspetto e dovranno dotarsi di tutti i dispositivi di sicurezza necessari. Inoltre, tra i clienti e i parrucchieri la comunicazione dovrà essere ancora più chiara: verranno apposti nei locali cartelli e delle indicazioni chiare per aiutare tutti ad orientarsi rispetto alle nuove norme. Da non sottovalutare le innovazioni per l’igienizzazione e la sanificazione oltre che la tecnologia! Per le clienti – donne soprattutto – il ritorno dal parrucchiere si connota però come un’emozione, anche se non si tratterà di un totale ritorno alla normalità poiché le nuove regole influiranno anche sulle tempistiche e sulle abitudini. Durante questo periodo clienti e parrucchieri dovranno – quindi – collaborare. Questo sarà fondamentale per sviluppare un clima sicuro e rilassante, ma anche estremamente efficiente. A tal fine molti saloni hanno scelto di attuare l’orario prolungato, di aprire il lunedì e la domenica, ma – a loro volta – dovranno richiedere alle clienti un’assoluta puntualità. Le clienti – per una questione di sicurezza e responsabilità – dovranno evitare di recarsi dal parrucchiere in caso di temperatura corporea superiore ai 37.5 gradi, ma anche qualora abbiano sintomi influenzali o contatti con persone positive al Covid-19. Fondamentale è l’uso delle mascherine antivirus per tutto il tempo, disinfettare le mani all’ingresso e lavarle bene una volta tornate a casa. ReBrush by Hairbc è la macchina che rivoluziona il mondo dell’hairstyle e che supporta i parrucchieri in questa fase di ripresa, un sistema automatico che attraverso una tecnologia innovativa assicura l’igiene e la pulizia delle spazzole nei saloni di acconciatura per offrire in ogni momento un servizio esclusivo e di qualità alla propria clientela. https://vimeo.com/423108757
|
con un pò di buon senso da parte di noi clienti e le misure adottate, penso sia fattibile
Credo anche io, anche se il cambiamento spaventa
proprio pochissimi giorni fa sono andata a tagliarmi i capelli. ho prenotato il mio appuntamento e sono andata. dovevo fare un semplice taglio con piega. la prima cosa che ho notato appena entrata nel salone è stata la pulizia, sempre presente in questo mio salone di fiducia, ma ancora più curata in questo periodo. ho trovato il locale un po’ rinnovato a causa delle norme di sicurezza, quindi le postazioni sono state spostate per garantire il metro di sicurezza. tutti con mascherina, guanti e visiera. gel per le mani all’entrata e a fianco di ogni postazione. ReBrush non l’ho visto penso che sia molto utile per garantire maggiore sicurezza e igiene sia per loro che lavorano che per noi clienti
Sicuramente un’esperienza diversa
Grazie per la tua testimonianza
Devo dire che noi stiamo seguendo tutte le indicazioni alla lettera ma per me è stato un grande sollievo non dover più fare la tinta a casa!
E’ la prima cosa che ho fatto appena finito il lock down. Confermo che non è facile ne per i parrucchieri ne per i clienti ma come ha ben detto Mary qualche commento sopra di me con un pò di pazienza e buon senso si affronta e finalmente… Siamo tutte in piega! Non ne potevo più! ;P
Buona serata
Luna
Davvero?! Io non ho ancora preso appuntamento anche se ne avrei molto bisogno
Fortunatamente, a parte la mascherina, non ho notato grandi differenze dal mio parrucchiere rispetto al periodo pre-covid: già lavorava solo su appuntamento, con postazioni distanti e igiene impeccabile!
Sono felice che la tua esperienza sia stata positiva
Nonostante ne abbia forte bisogno, non mi sono ancora recata dal parrucchiere. Certo è che, vivendo in una città nuova, non ho ancora un parrucchiere di “fiducia”, e rimango quindi ancora diffidente.
Cosa ti spaventa?
Eh si, ho mia sorella che ha un salone, non è per niente semplice, ma meno male che lavora altrimenti le tasse sono tante e non si arriva a fine mese
Ce la farà e andrà alla grande! un super in bocca al lupo
è diventato tutto più complicato e costoso, troppe regole da rispettare che incidono anche sul nostro portafogli
Purtroppo è proprio così… una visione molto concreta e realista la tua