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Under 16 sempre alla moda con Baby Cross

La moda non ha età.

Questo, oramai, costituisce un concetto chiaro e ben definito che guida e chiarisce anche il modus operandi delle aziende operanti nell’ambito del fashion, senza distinzione tra quelle di principali e di minori dimensioni.

Personalizzazione, gusto, ricerca, trend del momento divengono gli elementi fondamentali alla base delle “guidelines” imprescindibili che il fashion system e gli stilisti oggi non possono evitare di seguire per riuscire ad erogare un’offerta che sia in linea con le esigenze dei propri clienti.

Il bambino. Il mondo del kidswearrappresenta attualmente un mercato con un ruolo ed un potenziale crescente. La moda under 16 sta, infatti, assumendo una personalità propria e chiara al punto che i modelli offerti, pensati e studiati non riecheggiano più solo la “comodità” o una sorta di “semplicità- ingenuità” che fino a pochi anni fa rappresentava l’elemento dominiate dell’offerta bambino.

I bambini e bambine sono, infatti, identificati come dei piccoli uomini e donne, con gusti e bisogni propri.

La purezza e “innocenza” dei capi si mantiene nelle forme e nei materiali, ma viene poi arricchita per mezzo dell’uso dei dettagli, dei particolari, che si declinano in applicazioni o trame, elementi che rendono anche i capi under 16 dei veri e propri look alla moda.

Le tendenze uomo donna si ripercuotono, quindi, anche nella moda bimbo che oggi rappresenta un mercato crescente e con ampio potenziale.

Filippo Crosarae la sua Baby Cross sono ben consci di questa dinamica e proprio per questo l’imprenditore, portando avanti la tradizione ed esperienza di famiglia, si fa portavoce di una nuova visione imprenditoriale.

Filippo, nella sua azienda, specializzata in abbigliamento per bambini, pone una forte attenzione nella lavorazione e nella selezione di materiali di alta qualità e li combina con i trend del momento.

Sulla base di questa visione aziendale, volta a creare connubio tra moda – bimbo – qualità Made in Italy, Baby Cross ha ampliato la propria gamma di prodotti con marchi interni.

Un chiaro esempio è costituito dalla linea Officina 51, sviluppata nel 2013, che è stata costituita come capsule collection focalizzata sul pantalone, capo principe del guardaroba d’ogni bambino, per offrire dei prodotti dal fitting perfetto ed attuale, semplici ma elaborati nei dettagli, nelle tinture e nei di colori. Partendo da questo concetto la collezione è crescita con giacche e piumini, felpe e polo…

Grazie alla sua capacità e volontà di offrire un’offerta kidwear che sia nuova, accattivante e di qualità Baby Cross con Officina 51è presente alle principali fiere internazionali (Pitti Bimbo a Firenze, Kleine Fabriek ad Amsterdam, Supreme a Monaco e sarà al Playtime di Tokio) e ha conquistato punti vendita di alto profilo che hanno apprezzato il progetto per stile, qualità e prezzo.

Da non dimenticare che, accanto ad Officine 51, sempre sulla base di questo disegno imprenditoriale sono stati sviluppato ulteriori brand interni: T-Love, Jimmy B., Special Day Baby e Special Day Oro. Ognuno di questi marchi è nato ed è stato pensato sulla base della volontà di creare un’offerta con una propria personalità capace di rispondere ai gusti non solo dei genitori, ma prima di tutto dei veri utenti, gli under 16.

La filosofia fondante del brand si basa sul riconoscimento del gusto e delle presupposizioni stilistiche di ogni bambino… perché essere under 16 non significa non poter essere alla moda!

 
Scopri l’offerta Baby Cross sul loro sito!
 

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Francesca Rizzi

Consulente Manageriale
& Sustainability Manager

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