Prendiamoci cura di noi stesse! Unghierosse

Prendiamoci cura di noi stesse! Unghierosse

“Panta rei os potamòs” affermava il filosofo greco Eraclito.

La vita scorre! Ricordiamoci di noi stessi e di prenderci cura del nostro corpo e del nostro benessere!

Il team di Unghierosse, il salone specializzato nel trattamento mani e unghie di Morbegno, ci ricorda e insegna che è importante sia farsi del bene che abituarsi a curarsi.

La cura del proprio corpo è fondamentale, incluse le mani e le loro unghie.

Farsi del bene fa bene! Ecco cosa ci insegnano Enrica, Anna e Letizia… regalarsi e dedicarsi una coccola è fondamentale non solo dal punto di vista salutare e fisico – estetico, ma anche sotto l’aspetto di tipo psicologico.

5

Le mani e le unghie sono delle parti del nostro corpo da non trascurare in quanto biglietto da visa, mezzo di presentazione verso gli altri.

Come si suole dire “la prima impressione è quella che conta” e questa si basa, tantissime volte, anche sulla stretta di mano! L’aspetto di mani e unghie figura, di conseguenza, non trascurabile.

Noi come Unghierosse abbiamo una vera e propria passione per le unghie ed è proprio per questo motivo che reputiamo fondamentale che queste siano in salute.

Molte volte le donne soffrono di unghie fragili… A tal fine la ricostruzione unghie è il trattamento migliore e più efficacie in quanto permette non solo di dargli resistenza, ma anche forma e lunghezza.

In assenza di questa possibilità, imputabile al non potersi concretamente appoggiare a professioniste del settore come Unghierosse, è possibile usare come palliativo delle tecniche “fai da te”.

La più importante? Curare l’alimentazione.

Molte volte la fragilità delle unghie è legata alla sussistenza di un’alimentazione poco equilibrata.

Risulta, quindi importante, prediligere delle diete che permettano all’organismo di assorbire tutti i nutrienti, le vitamine e gli oligoelementi necessari per stare bene e avere quindi un aspetto sano e splendente.

Un esempio?! Unghie fragili e opache possono essere legate ad una condizione di carenza delle vitamine del gruppo B.

Per questo motivo è necessario avere un’alimentazione varia che contenga vitamine, minerali, acidi grassi Omega 3, zinco, biotina e antiossidanti… Tutti questi elementi sono utili per migliorare l’aspetto delle unghie!

A voi alcuni esempi!

  • Salmone è ricco di Omega 3, vitamine B12 e D, proteine e ferro, che rendono unghie forti
  • Fagioli e lenticchie forniscono proteine, ferro e zinco, essenziali per la salute delle unghie
  • Noci, mandorle e pistacchi sono ricche di ferro, magnesio, potassio, Omega 3 e vitamine, tutte sostanze nutritive necessarie per irrobustire unghie
  • Carote e cetrioli sono ricchi di vitamina A, antiossidanti e betacarotene, utili per la ricostruzione e la rigenerazione capillare, e adatte a combattere unghie fragili
  • Spinaci sono un’ottima fonte di vitamine, calcio, zinco e ferro, sostanze che stimolano la produzione di sebo
  • Cipolle conferiscono alla pelle un aspetto pieno di vitalità.
  • Semi di lino contengono minerali, proteine, acidi grassi Omega 3 e Omega 6, utili anche per il sistema immunitario, vitamine del gruppo B, vitamina C e E.

25 commenti su “Prendiamoci cura di noi stesse! Unghierosse

    1. Buongiorno Tania. la fragilità delle unghie è determinata da fattori endogeni ed esogeni. L’utilizzo di oli specifici aiuta a rinforzare la lamina ungueale ed è un prodotto che consigliamo di utilizzare quotidianamente alle nostre clienti!

  1. Credo le unghie siano uno dei miei punti deboli… Vorrei tanto tanto averne più cura, ma per mera pigrizia non ci riesco mai… Ottimi i consigli fai da te: in attesa di poter finalmente tornare a farci coccolare da veri professionisti, sono senza alcun dubbio fondamentali: grazie!

  2. Avere cura di sé è importantissimo e l’unico modo per farlo è attraverso un’alimentazione corretta legata ad un’attività fisica costante. In questo modo il nostro corpo, la pelle e le unghie potranno stare benissimo.
    Maria Domenica

    1. Esattamente! Mens sana in corpore sano!… non dobbiamo mai dimenticare quanto sia importante volersi bene e curare il nostro corpo.

  3. Grazie Unghierosse per questi preziosi spunti! Non vedo l’ora di ritornare nelle vostre espertissime mani❤️

  4. Utilissimi questi consigli forse ho capito perché ultimamente ho unghie fragili ho da sempre una carenza di ferro mi toccherà integrarla ancora di più…

    1. Assolutamente, la carenza di ferro è un fattore da non sottovalutare per la bellezza delle proprie unghie 🙂

  5. Io sono pessima, trascuro moltissimo le mani e mi dispiace perchè invece sono una parte molto importante di cui prendersi cura, non solo per ragioni estetiche. terrò a mente i tuoi consigli.

    1. Assolutamente si, il filosofo Feuerbach diceva ”Noi siamo quello che mangiamo” … non dimentichiamocelo mai 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Torna in alto