Prendersi cura di sé stesse e delle proprie mani è fondamentale.
Non sempre si ha la possibilità di affidarsi a delle professioniste ed è proprio per questo che il team di Unghierosse ha scelto di creare una raccolta breve e simpatica di GOLDEN RULES da condividere con tutte le sue clienti.
Consigli pratici e facili per migliorare la qualità delle proprie mani e delle proprie unghie!
Ecco i consigli di Unghierosse…
- L’igiene è fondamentale ed è proprio per questo motivo che non può esserci una vera e completa bellezza delle mani in sua assenza. Per questo motivo è necessario lavare le mani più volte al giorno.
- Lavare le mani non è sufficiente per garantirne salute, igiene e bellezza. Il lavaggio deve essere svolto in modo corretto; rilevante è la temperatura dell’acqua che non deve essere troppo calda.
- Le mani devono sempre essere asciugate accuratamente! Come? Usando salviette di cotone o carta usa e getta. È importante porre attenzione alla loro asciugatura per evitare ristagni di umidità tra le dita che possono causare delle screpolature.
- La scelta del detergente mani non deve essere sottovalutata, per garantire una migliore tutela delle mani è importante usare detergenti che rispettino il pH isoepidermico della pelle ed è rilevante applicare dopo il lavaggio una crema idratante, da tenere in borsetta.
- Le unghie sono un indicatore dello stato di salute complessiva ed è per questo motivo che devono essere controllate. Bisogna, quindi, porre attenzione sia al loro colore che alla loro durezza.
- Per avere unghie più resistenti è possibile usare ingredienti sani e naturali: olio e limone! L’applicazione di questi due ingredienti favorisce il loro irrobustimento.
- Per avere mani morbidissime al mattino basta realizzare un trattamento notturno! Spalma generosamente le mani con olio d’oliva oppure olio di mandorle e indossa guantini di cotone morbidi prima di coricarti.
- Per la cura di mani e unghie in estate, si può sostituire il consueto idratante con la crema a protezione solare mentre in inverno è possibile usare un prodotto nutriente e indossare sempre i guanti per proteggere le mani dal freddo.
- Strofinare una fettina di limone su unghie e dita elimina l’ingiallimento di pelle e unghie provocato dalle sigarette.
15 Comments
Ci mancherebbe, rimaniamo a disposizione per qualsiasi dubbio o chiarimento!
Attendiamo riscontro e rimaniamo a disposizione per nuovi consigli!
Grazie a te 🙂 condividere le nostre conoscenze è un piacere
Assolutamente sì, il limone ha proprietà antisettiche e antibatteriche, oltre ad avere una profumazione agrumata calmante. E’ un ottimo alleato !
Il limone è un ottimo alleato naturale per pelle e unghie, basta usarlo nel modo corretto! 🙂
Questi consigli penso che ti potranno aiutare
Io sono totalmente fissata con mani e unghie, per me devono essere sempre impeccabili. Grazie quindi per tutti questi consigli!
Allora facci sapere come va..!
Grazie per i consigli le mie unghie ti ringrazieranno oggi voglio provare ad usare il limone.
Grazie a te
Da Unghierosse sempre consigli utiki
Fai bene a porre attenzione a questo aspetto
Quanti consigli utili. Molti non l conoscevo, grazie mille =)
Tengo molto alle mie mani e alle mie unghie che cerco sempre di curare al meglio. Trovo quindi molto utili questi consigli. Ne terrò conto. In particolare quello relativo al fatto che sia possibile usare il limone per schiarire le unghie.
Maria Domenica
Con Unghierosse sempre ottimi consigli
Non sapevo che si potesse usare il limone per le unghie. Grazie per questi suggerimenti