![Reebok, un evergreen nello sport [e non solo]](https://www.francescarizzi.it/wp-content/uploads/2020/03/2598cb78-c327-47ae-89fb-bf54f6c07b4a.jpg)
Avanguardia, moda, sport e stile si uniscono in un brand che rappresenta un vero e proprio evergreen, un marchio che ha saputo definire e guidare tendenze: REEBOK
Un percorso di evoluzioni è quello che ha contraddistinto il marchio che è da sempre sinonimo di avanguardia e innovazione tecnologica e che oggi presenta la sua novità running: Floatride.
Reebook e il suo naming nasce dalla mente di Joe Foster, nel 1943, vinse una gara di corsa e si aggiudicò come primo premio un dizionario e fu questo evento, premio che diventò fonte di ispirazione per il nome dell’azienda. La parola “reebok” indica una veloce gazzella africana.
A delineare il vero successo è stato quando sul finire degli anni 70, la moda del running impazzava in America. In questo periodo l’azienda Britannica decise di attraversare l’Oceano e sbarcò sulla East Coast alla conquista di un mercato in espansione.
“Il boom running degli anni ‘70 ci ha convinto a spostarci in America. Una volta costruita una rete di distribuzione efficiente, avremmo venduto le nostre scarpe in tutti gli Stati Uniti”, racconta Foster.
A dare vigore a Reebook incentivando la sua affermazione è stato anche il fatto che tra il 1970 e il 1980, circa 25 milioni di cittadini americani iniziarono a correre tanto che nel corso degli Anni Ottanta il movimento running è continuato a crescere.
Un punti molto importante della stordì Reebook risulta rappresentato del 2016 quando il brand inizia ad ispirarsi all’industria auto e questo lo guida verso la creazione di Liquid Factory, un modello di scarpa che utilizza materiali e processi tipici del settore automotobilistico.
A delineare la grande innovazione del settore resta senza dubbio la stampa 3D.
L’innovazione rappresenta gin dal principio uno degli elementi su cui Reebok ha sviluppato il proprio vantaggio competitivo e su cui ha anche introdotto e creato il sistema di ammortizzazione rivoluzionario e sofisticato che offrirà ad ogni runner un’esperienza running esclusiva.
Tutti i modelli da corsa da Reebook offrono il mix perfetto di ammortizzazione e reattività.
Assolutamente da non perdere…
Non lasciarti sfuggire la selezione di Pier!
Segui Sandrini su Instagram – Facebook – Web
Sandrini Abbigliamento e Calzature | Viale Milano 21 | 25055 Pisogne
Il mese scorso hi comprato proprio queste scarpe, oltre ad essere molto belle esteticamente sono anche molto comode
Una grande qualità del brand e ottime scelte di Sandrini
Pensa che il mio primo paio di runner sono state proprio le reebook comprate in America!
Dai che meraviglia
Un ottimo mix
penso che tutti nella vita prima o poi indossiamo questo tipo di calzatura!
sono tutte molto belle ma personalmente se dovessi scegliere preferire quelle bianche
Ad ognuno il suo modello
Di sicuro Reebok è una garanzia
molto versatile questo modello di Reebok ne avevo un paio così anche io
Hai davvero ragione
Le trovo molto belle e pratiche
Con me sfondi una porta aperta, sono da sempre una fan di Reebok, fin da ragazzina, quando correvo, e non ho mai smesso di comprarle ed usarle!!!
Quanto ci capiamo
Poi Sandrini seleziona sempre molto accuratamente le proposte per le sue clienti
Chi non ha mai avuto un paio di Reebok? Da piccola ne ho avute diverse paia, ovviamente tutte nere!
A chi lo dici! Un must have per tutti