
La passione per la moda impazza da Bordoni 1926 grazie al fascinoso mix di colori della collezionemoda primavera estate 2020.
Tra le principali tendenze che si vanno a delineare per questi mesi da punto di vista cromatico i c.d. colori must have sono numerosi e ricoprono una palletta davvero ampia che spazia dal rosso scarlatto sino ad arrivare alle varie declinazioni cromatiche del verde, al blu, all’arancio fino ad arrivare alle varie tonalità pastello e ai viola.
Tra questa varietà di colori assumono un ruolo molto importante anche le tinte neutre, come il bianco e il beige. Un ruolo rilevante lo mantiene anche il nero, il grande evergreen di tutte le stagioni.
Scopriamo insieme colori e abbinamenti…
- Bianco – il colore più in voga per la moda estate, ci si veste di bianco dalla testa ai piedi, anche combinando tonalità diverse di white…
- Beige chiaro e scuro – Rappresentano con il bianco la nuance più sobria della stagione, quella più facile da indossare e da abbinare. Particolarmente accattivanti risultano i tailleur avvitati a righe beige chiaro, più scuro e bianco, da abbinare al pantalone stile safari.
- Rosso e abbinamenti – particolarmente apprezzato nella tinta scarlatto, ma viene proposto anche in varie gradazioni. Ideale spezzare il total red con un paio di sandali neri…
- Verde – Si connota come il grande “new entry” nella palette moda estate. Amato in tutte le sue nuance, dalla versione più scusa a quella più chiara passando per il verde neon e militare. Particolarmente amati sono gli abiti verde pistacchio, soprattutto con le frange
- Blu – Il classic blue che si è affermato come il grande colore dell’anno secondo Pantone, va a colorare tutte le declinazioni della moda estiva è piena. Perfetto per tailleur, abiti lunghi, vestiti blu per cerimonie, completi in pelle e abiti da sirena.
- Colori pastello – Sono le tinte che non possono assolutamente mancare per gli abiti estivi. Tra questi si distinguono il giallo, l’arancio.
che belli questi vari colori pastello, proprio perfetti per questo periodo
Quale preferisci?
Meraviglioso questo articolo, una guida utile e pratica per tutti gli abbinamenti di colori, grazie!
Grazie Fiorella
Una guida facile ed utile
mi piacciono molto tutti questi colori in particolare sono contenta per il verde che adoro!
Ti capisco
Un gran bel colore il verde
Vabbè vestire in multicolor per la bella stagione è il massimo. Mi fa piacere vedere il verde, io lo indosserei sempre, soprattutto nei toni smeraldo!
Il verde è un colore molto bello, ma a volte viene limitato
Abiti e colori molto carini, per tutte le stagioni. Ma per primavera ed estate secondo me si osa di più
Condivido il tuo pensiero
I toni chiari sono ideali per questa stagione
Ciao quest’estate tutti i colori e gli abiti sono super femminili e romantici, articolo interessante
Hai ragione
Una moda davvero romantica
In estate mi piace molto il bianco e i colori naturali.. Non riesco, anche se di gran moda, ad usare troppo i colori pastello
Sono colori freschi
Perfetti per il caldo
Un arcobaleno di colori ci aspetta. Sicuramente il bianco ed il beige non possono mancare anche se quest’anno mi piacerebbe osare con il rosso.
Maria Domenica
Dobbiamo guardare al futuro con questo approccio
Bella un’estate così piena di tinte anche nel vestire!
Quale preferisci di queste tinte?
Adoro il verde e sono contenta che faccia parte della palette estiva!
È un colore davvero bellissimo
Sono una color addicted e adoro mixare le nuance pastello a seconda dell’evento a cui dovrò partecipare! Come sempre offri molti spunti interessanti.
Raffaella
Sono sempre belle le nuance chiare quando mixate tra loro
sono dei colori davvero splendidi! Mi piacciono
Ne hai uno che preferisci di più?
Grazie per questa utile e pratica guida, i gergalmente uso il nero anche in estate ma quest’anno vorrei osare qualcosa di diverso
fai molto bene. oggi più che mai abbiamo bisogno di osare
Per me i colori pastello sono il top! 😀 Specialmente in estate
sono davvero perfetti per questa stagione
I colori pastello in realtà sono sempre di gran moda, sono semplici da portare certo dipende anche da cosa vuoi indossare, ma ho sempre trovato i capi pastello molto rilassanti da guardare e da indossare.
condivido il tuo pensiero, la semplicità è un valore
che belli i colori pastello nei vestiti, i miei preferiti sono il verde e il violetto. Non vedo l’ora di fare shopping
a chi lo dici… per ora dobbiamo accontentarci dell’online
Mi piacciono molto questi colori che vanno ormai di moda e rappresentano la moda italiana nel mondo, la moda unica, elegante e senza pari che solo artisti italiani sanno regalare
il made in Italy offre sempre delle soluzioni di grande pregio e valore
Mancano le passeggiate in centro città per capire cosa andrà di moda quest’anno… grazie per la tua ‘vetrina’ dai colori morbidi e leggeri!
per ora pensiamo all’offline, ma presto, speriamo di vivere la normalità
beh si per questa estate le tinte vivaci ed i colori pastello sono dei vari must, alcuni mi piacciono altri meno
quali non ti piacciono?
Adoro questa palette di colori basta con il nero!
Una palette che esprime anche allegria