ALELÁMI il nostro brand che parla di noi…

ALELÁMI il nostro brand che parla di noi…

Prodotti ricercati nei minimi dettagli, sartoriali, unici… Ecco gli elementi distintivi alla base di ALELÁMI, una collezione moda di abbigliamento che si contraddistingue per un animo fresco ed elegante che la rende perfetta per quelle ragazze che ambiscono a distinguersi, a farsi notare con stile e classe.

Tutta la selezione di abiti è creata a mano e si connota per una forte ricerca dei tessuti, che ambiscono ad essere sempre particolari e pregiati. Ogni capo nella sua semplicità è studiato e ideato ai fini di acquisire uno stile particolare, capace di esaltare la bellezza di chi lo indossa.

Conosciamo meglio ALELÁMI e le due giovani donne, Laura ed Alessandra, alla base di questo brand…

Com’è nata la vostra passione per la moda? Se dobbiamo essere sincere noi siamo sempre state molto incuriosite ed appassionate al mondo della moda fin da quando eravamo piccole. Guidate da questo interesse abbiamo affrontato studi specifici in questo campo e una volta maturate delle esperienze lavorative in varie aziende di moda, abbiamo capito e scelto di voler investire le nostre capacità e la nostra passione, e questo ci ha portate ad aprire il nostro brand.

Raccontateci l’inizio della vostra carriera e la nascita del brand ALELÁMI… Avendo perseguito studi nel campo della moda, e appreso molte competenze trasversali, dalla sartoria alla modellistica, dal design al marketing sino ad arrivare alla comunicazione, quest’anno, nel mese di luglio 2019, abbiamo scelto con entusiasmo di aprire la nostra linea di abbigliamento. È così nato il nostro brand, ALELÁMI, che si sviluppa dall’esigenza, dalla passione e dalla volontà di riuscire a creare capi unici, semplici ma eleganti. Tutti i nostri prodotti ambiscono ad avvalorare ed esaltare la bellezza di ogni donna che desidera uscire dalla quotidianità facendosi notare con stile.
ALELÁMI cosa significa questa parola? ALELÁMI è una parola inventata che nasce dall’unione dei nostri nomi, Alessandra e Laura, a loro volta combinati con la nostra città, Milano.

Che emozioni provate quando create un capo? E quando questo viene indossato da una cliente? Durante il processo di creazione e di realizzazione di un capo proviamo molteplici emozioni. Passiamo dall’entusiasmo che sentiamo durante tutto il processo di ideazione e lavorazione di un nuovo capo della collezione sino alla preoccupazione legata al feedback che avremo una volta reso pubblico il nuovo prodotto. Quando ci rendiamo conto che una nostra creazione viene indossata da una cliente con gioia e soddisfazione, in noi si avvalora e si accende la passione per questo lavoro, dandoci la grinta e la forza di continuare in questo progetto in cui crediamo molto.

A chi/cosa vi ispirate per la realizzazione dei vostri capi? Per la realizzazione e per l’ideazione dei nostri capi prendiamo ispirazione dalla nostra quotidianità. In primo luogo, partiamo dalla scelta di tessuti pregiati e sulla base di questi sviluppiamo capi unici e versatili, adatti alla fisicità di più donne, che possono indossarli in varie occasioni. Osserviamo attentamente e con costanza il mondo e le persone che ci circondano con l’obiettivo di capire quale sia il prodotto sartoriale migliore da realizzare per ognuno.

Quali sono le principali sfide e difficoltà che delle stiliste emergenti come voi devono affrontare quotidianamente? Sicuramente la sfida più grande che ci troviamo ad affrontare quotidianamente è capire come riuscire effettivamente a farsi conoscere e farsi notare in un ambito così potente e competitivo, che è la moda.

Attualmente dove possiamo trovarvi e acquistare le vostre creazioni? Oggi siamo raggiungibili sulle nostre pagine Instagram (@_alelami_) e Facebook (Alelámi). Le nostre creazioni sono – inoltre – acquistabili sul nostro shop online

30 commenti su “ALELÁMI il nostro brand che parla di noi…

  1. Laura e Alessandra hanno avuto una bellissima idea sono dei capi d’abbigliamento molto giovani freschi, glia auguro tanta fortuna

  2. Hanno aperto da poco, sono state coraggiose. I loro capi sono molto belli, speriamo che riescano a farsi conoscere maggiormente.

  3. sono capi freschi ma molto semplici, che possono essere ben abbinati a tutto. farsi conoscere in un mondo così competitivo non è semplicissimo, però, in effetti me ne rendo conto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Torna in alto