La mia Incanto, Annabel

Oggi parliamo di passioni, sogni e determinazione.

Questa è una storia al femminile, la storia di Annabel e della sua Incanto Estetica un luogo che nasce da una grinta, dal coraggio e dalla volontà di mettersi costantemente in gioco unitamente alla consapevolezza delle difficoltà e delle sfide da affrontare, ma soprattutto da una grande passione, da una forte dedizione verso il settore dell’estetica, del beauty e della cura del corpo.

IMG-20190308-WA0057

Annabel, mamma, imprenditrice, professionista è una donna che comunica competenza, calma e sicurezza, elementi che si mescolano alla sua energia e passione, leggibili nei suoi occhi.

Appena la conosco mi rendo conto che la sua è una storia che non può non essere raccontata, è la storia di una donna che lotta, si impegna, cresce e crede in quello che vuole investendo sé stessa e facendo sacrifici con la consapevolezza delle complessità oltre che di “dove potrà arrivare”.

IMG-20190308-WA0049

Oggi Annabel è la titolare del centro Incanto Estetica (con sede a Vacallo – Svizzera), un luogo caldo ed accogliente che si contraddistingue per uno stile nuovo ed elegante dove, con il figlio Daniele e il suo staff riesce a sorprendere costantemente il cliente prendendosi cura del suo benessere e della sua bellezza attraverso servizi ad hoc e tecnologie all’avanguardia.

Alla base dell’offerta del centro vige esperienza e professionalità, fattori che sono completamente posti al servizio della clientela in quanto l’obiettivo di Annabel non è solo erogare il trattamento migliore, ma anche coccolare il proprio cliente facendolo sentire a casa.

Tutti i servizi offerti prevedono, infatti, l’implementazione di terapie naturali per il benessere psicofisico, tecniche innovative, macchinari di ultima generazione, fattori che si mescolano ad una profonda conoscenza dei trattamenti più adatti per viso e corpo.

Conosciamo insieme Annabel e la sua Incanto…

Incanto Estetica un centro che nasce dalla passione e dalla ricerca dei migliori servizi per il cliente. Quali sono le motivazioni alla base della volontà di creare un centro che si fonda su questo connubio? “La passione è l’elemento alla base di Incanto Estetica. Questo luogo nasce proprio dalla mia passione e volontà di concretizzare e “rendere viva” la mia passione per questo settore. Sin da quando ero una ragazzina ho provato un grande interesse per questa attività, ma la vita mi ha obbligata a doverci rinunciare, almeno per un periodo. La mia dedizione e tenacia mi ha però portata a non fermarmi e a scegliere di studiare la sera, fare corsi (anche ad orari impossibili) finché nel 2012 la mia Incanto Estetica ha preso forma. Sono, quindi appassionata di questo settore, credo che la ricerca e l’innovazione sia fondamentale e proprio per questo mi impegno ad individuare, indagare, provare le nuove tecnologie ai fini di riuscire sempre a dare il massimo alle mie clienti.”

Professionalità e centralità del cliente sono le parole d’ordine, come soddisfate questi due obiettivi? Qual è la mission di Incanto Estetica? “Erogare il servizio migliore, creare un contesto di relax e di appagamento dove ogni persona possa sentirsi sé stessa e a proprio agio. La mia, la nostra mission è, quindi, individuare il migliore servizio per il cliente e regalargli una esperienza che gli possa rimanere nel cuore.”

Parlaci del percorso di sviluppo di Incanto Estetica? “Il centro è specializzato e qualificato nell’epilazione Laser Mediostar neXT e nel c.d. T-SHAPE (multisistema per rimodellare il corpo e rivitalizzare la pelle del viso) oltre che nell’allungamento ciglia Xtreme Lashes™, nel make-up correttivo per le spose e negli altri servizi più tradizionali di estetica legati alla cura del corpo e al benessere psicofisico.”
IMG-20190308-WA0047

Quali sono i servizi distintivi e di eccellenza di Incanto Estetica? “Tra i due fattori e servizi distintivi e all’avanguardia presenti nel centro si distinguono il Laser Mediostar neXT e il T-SHAPE. Il primo è una efficace ed innovativa tecnologia volta all’epilazione attraversol’uso del Laser Mediostar neXT. Il funzionamento di tale dispositivo si fonda sul fatto che il laser è assorbito dai pigmenti nel fusto del pelo e dal follicolo pilifero creando un aumento della temperatura nel follicolo cosicché il bulbo pelifero muoia. Un trattamento molto efficace in quanto il risultato più evidente si ha normalmente dopo il secondo o terzo trattamento e si basa sull’attuazione di sedute molto scadenzate tra loro (due mesi). La seconda, T-SHAPE, è un multisistema per rimodellare il corpo e rivitalizzare la pelle del viso che si fonda sulla combinazione di tre diverse tecnologie, che agiscono contemporaneamente ovvero il laser LLLT, la radiofrequenza multipolare e l’aspirazione vacuum con impulsi dinamici. La combinazione di questi fattori crea un intenso calore termico nei tessuti connettivi determinando una riduzione localizzata dei volumi e della lassità cutanea. Inoltre, la funzione concomitante dell’aspirazione vacuum genera un aumento della circolazione sanguigna e del drenaggio linfatico, fattori essenziali per il miglioramento della forma fisica. La tecnologia prevede anche un multisistema per rivitalizzare la pelle del viso che combinando le tecnologie permette il ricompattamento cutaneo, il miglioramento della pelle, la riduzione dei pannicoli adiposi, il rimodernamento della circonferenza, l’effetto lifting viso e la radiofrequenza. A queste si aggiunge anche T-Shock Laser, la nuova tecnologia per il dimagrimento localizzato con 64 diodi di alta qualità Mitsubishi. Tale innovazione permette di ridurre gli accumuli adiposi localizzati in particolare su addome, fianchi e cosce, rimodellando le forme.”

IMG-20190308-WA0033

Chi è il cliente di Incanto Estetica? “Chiunque abbia il desiderio di sentirsi bene, di prendersi cura del suo benessere psicofisico attraverso un servizio di beauty e benessere. È il cliente di Incanto Estetica colei che sceglie di prendersi una pausa, un momento per sé stesso con il desiderio di abbandonarsi al piacere delle “coccole” in un contesto dove ci si può sentire in famiglia e a proprio agio.”

IMG-20190308-WA0028

Attualmente dove possiamo trovarvi? Il centro ha sede alle porte di Como, in Svizzera e precisamente a Vacallo (Via G. Guisan 6). È possibile conoscere e rimanere aggiornati sulle attività e sui servizi svolti andando sul nostro sito web (http://www.incantoestetica.com/#)  oltre che sulle nostre pagine social Facebook e Instagram (https://www.facebook.com/annabell.73incanto?ref=ts&fref=ts  ; https://www.instagram.com/incantoestetica/).”

Progetti e prospettive future? “Crescere, fare conoscere il mio centro con la continua collaborazione di mio figlio Daniele che mi supporta e che si occupa, in modo molto professionale, dell’implementazione delle tecnologie larser e t-shape. Ovviamente ambisco a continuare ad adottare le migliori innovazioni ai fini di erogare ai miei clienti il meglio che il mercato possa offrire. Da non dimenticare è che ambisco a perseguire la mia filosofia ovvero quella di essere sempre attenta al cliente come persona a trecentosessanta gradi al fine di farla sentire a proprio agio, felice e coccolata. Voglio che il nostro servizio sia percepito come una vera coccola in un ambiente familiare e di confort.”

59 commenti su “La mia Incanto, Annabel

  1. Non è vero che i sogni restano sogni con tanta volontà passione e testardaggine ma soprattutto se ci si crede anche i sogni Possono diventare realtà proprio come in questo caso

  2. La determinazione e la voglia di fare insieme alla costanza fa si che tutti i sogni si avverano. i sogni non devono stare chiusi nei cassetti ma devono spiccare il volo. Noi dobbiamo far di tutto per realizzarli

  3. Complimenti davvero per il lavoro svolto. Un centro molto bello e molto completo, sono davvero tanti i servizi che offre

  4. Queste storie di passione e coraggio danno la spinta a molti in difficoltà a non mollare. Per quanto riguarda la depilazione laser bisogna essere bravi a farla. Certo ci vogliono macchinari buoni, ma soprattutto una buona mano, se non ottima, soprattutto quando si parla di depilazione a parti del viso.

  5. Non è neanche lontanissimo da dove abito. Quando avrò un po’ di tempo libero, andrò sicuramente a vedere la sede. E magari prenoto qualcosa. Mi affascina molto il luogo e soprattutto vivere qualche ora di totale relax e benessere.

  6. Accidenti è distante da dove abito. Non moltissimo ma un’ora di treno ci vuole, altrimenti sarei andata a provarlo. Quel dimagrimento è molto interessante e Annabel mi sembra una persona molto competente.

  7. Complimenti Annabel!!! Peccato non sia dietro l’angolo di casa mia, altrimenti l’avrei già provato. Grinta e determinazione tali devono trovare la giusta gratificazione.

  8. Io ho la fortuna di frequentare questo centro estetico👍👍
    Faccio sedute di T-shape,T-shock e pressoterapia… e vi dico che è una coccola unica.
    Grande donna non mollare mai🌺🌺🌷🌻

  9. Buona sera a tutti voi…ringrazio di cuore Francesca Rizzi che con la sua delicatezza è entrata a far parte di me e del mio Incanto.
    La mia determinazione nel riuscirci soprattutto è perché ci credevo con tutto il mio cuore e me stessa. Nulla è facile! Specialmente quando sei sola con il resto del mondo e risorse sono zero! Ma lottate sempre x ciò che è il nostro sogno… non dimenticatelo… lui è lì e aspetta di crescere prima dentro te…poi vola… credeteci!
    Io vi seguo e aspetto i vostri commenti. Grazie. Annabel Incanto Estetica Vacallo Svizzera

    1. grazie Annabel per la tua bellissima storia, un esempio di grinta, professionalità e coraggio. dobbiamo imparare dalla tua storia
      follow your dreams they know the way <3

  10. Molto interessante!!! È sempre bello sapere di. Poter contare su tanta competenza per il nostro corpo!!!
    PS la foto con Facchinetti dei Pooh è il top!

  11. Se abitassi nelle vicinanze ci andrei di volata. Mi piacciono queste persone che con tanta grinta e volontà realizzano i propri sogni. Non è mai facile, ma se ci si crede fino in fondo, i sogni si realizzano e poi la felicità non ha più limiti. brava annabel e brava francesca per averla raccontata

  12. Bello, tanta passione, energia e dinamismo, uniti all’attenzione per i bisogni dei clienti non possono che portare buoni frutti. Complimenti!!

  13. mi piaciono molto le storie di successo al femminile! nonostante si sia spesso ostacolate dalla società ancora decisamente maschilista, spesso le donne hanno la determinazione e la competenza per riuscire 8alla grande anche)

  14. Complimenti per aver raccontato una storia di professionalità e passione per il proprio lavoro. Mettermi nelle mani di una professionista della bellezza così, mi piacerebbe molto. Quante cose mi piacerebbe migliorare del mio aspetto!

  15. Questo centro estetico mi attira davvero tanto. Purtroppo la Svizzera è un po’ lontana per me ma se passerò da quelle parti ci passerò. Bellissima la storia della coraggiosa titolare, ci vorrebbero più donne così.

  16. Tu riesci sempre con molta eleganza a raccontare storie di passione e professione, faccio i miei complimenti a questa ragazza per il raggiungimento del suo obiettivo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto