Prenota una consulenza

Per richiedere una consulenza personalizzata compila il modulo sottostante. Sarai ricontattato entro le prossime 12 ore lavorative.

Abilita JavaScript nel browser per completare questo modulo.
Privacy
Edit Template

Dalle lingue alla moda, Beatrice

Oggi vi presento una giovane stilista di talento, che sta costruendo con tenacia e determinazione in suo brand, Beatrice.
Ventiquattr’anni di determinazione e grinta, questa è Beatrice.
Il percorso di Beatrice e la sua “entrata” nel fashion system si caratterizza per un cambiamento, eh sì… la formazione di Beatrice non è affatto legata al mondo della moda. La ragazza ha, infatti, studiato Lingue e Letterature, ma la sua grande passione e fervore verso la moda – amore che vive in lei sin da quando era bambina – l’ha portata a scegliere di “cambiare direzione” e di dedicarsi, investendo le sue forze e il suo impegno verso questo nuovo mondo: il fashion system.

Conosciamola insieme, per mezzo delle sue stesse parole…


“Mi chiamo Beatrice, ho ventiquattro anni e abito a Desenzano del Garda…
Dopo essermi laureata in Lingue e Letterature straniere ho deciso di seguire quella che è la mia più grande passione, quella per la moda, e ho, quindi, intrapreso un percorso completamente nuovo e diverso… Mi sono avvicinata a questo “mondo” e quello del cucito iscrivendomi ad una Scuola di moda e frequentando il corso di Sartoria Professionale che mi ha permesso di conseguire l’attestato Regionale.
Il fashion system è sempre stato il mio grande amore… il mondo della moda mi è appartenuto ed affascinato da sempre. Per esempio quando ero piccola adoravo (e mi divertivo) provare gli abiti e scarpe che trovavo nell’armadio di mia mamma… poi questa passione, interesse e curiosità, con il passare del tempo è cresciuta continuamente, insieme a me.
Mi piace tenermi costantemente aggiornata, sfogliare le riviste, leggere libri ed informarmi sulle tendenze future, dalle quali prendo ispirazione per sviluppare e realizzare le mie idee.

Tutto questo mi ha portata ad essere quella che sono oggi e a creare e sviluppare la mia linea personale.
Se devo essere sincera la mia attività come stilista in principio era un “semplice” passatempo infatti mi limitavo ad ideare un modello e a realizzarlo per me o per (soli) pochissimi altri. Beh, questo passatempo si è rivelato essere qualcosa di molto di più.
image_123986672
Per la realizzazione della mia linea e dei miei capi tendo a lasciarmi ispirare da idee e linee semplici. In generale mi piace studiare la portabilità di ogni singolo capo in modo che questo possa essere indossato in diversi contesti, anche e soprattutto nella quotidianità, ma senza mai perde il stile, quello con cui l’ho ideato, pensato e concretizzato.
I miei prodotti e la mia linea si rivolge ad un pubblico femminile, desideroso di differenziarsi dall’offerta della moda low cost; un target che apprezza articoli di qualità, semplici e mai banali, confezionati interamente a mano e con una meticolosa cura e ricerca dei dettagli.
Sebbene questo lavoro e la moda siano la mia vera e grande passione sono la prima a riconoscere e ammettere che non è per niente facile. Le difficoltà sottese da questo lavoro sono davvero numerose, dalla scelta dei tessuti (operazione/fase fondamentale per riuscire a realizzare per un buon lavoro), alla continua ricerca di modelli per non rimanere indietro… il fashion system è sempre sveglio e la moda non rallenta mai!
Oggi la mia speranza e sogno è quello di crescere sempre più e farmi conoscere… e chi lo sa, magari “un domani” aprirò il mio piccolo atelier!”
Potete trovare Beatrice e le sue creazioni sulle sue pagine social (Instagram  e Facebook) oppure la potete contattare anche privatamente.
https://www.instagram.com/_beatrice_atelier/

Articoli recenti

  • All Post
  • Children's Books
  • Creativi
  • Education/Reference
  • Fashion Designer - stories
  • Imprenditori
  • In evidenza
  • Libri
  • Mystery/Thriller
  • Off Topics
  • Religion/Spirituality
  • Science/Technology
  • Senza categoria
  • Storie di talento e coraggio
  • Workshop

Tag

Francesca Rizzi

Consulente Manageriale
& Sustainability Manager

Contatti

Francesca Rizzi © 2023 – Privacy Policy | Cookie Policy