
Metropolis Dyneema, la novità di C.P. Company
C.P. Company, nata nel 1971, rappresenta una realtà imprenditoriale interessante che si è distinta come azienda pionieristica nel mondo dello sportswear.
Sin dal principio questa ha scelto di utilizzare la metodologia della c.d. tintura in capo al punto che costituisce un vero e proprio pilastro del marchio. Questa pratica e tecnica si basa sulla attuazione di un processo di tintura del capo: il prodotto tendenzialmente realizzato in tessuto non colorato, bianco o grezzo, viene tinto solamente al termine del confezionamento, nel passaggio finale della produzione. Alla base di questa scelta e pratica emerge Massimo Osti, membro del team e chimico non si è limitato alla lavorazione dei tessuti, ma ha operato nella creazione di nuove forme e nuovi tipi di capi.
Massimo ha scelto di prendere ispirazione dalla natura e dall’uomo e questo l’ha condotto a sviluppare i due grandi capi iconici del brand: l’Explorer e la Goggle Jacket.
L’attenzione e il focus al concept metropolitano ha guidato il brand a sviluppare – negli anni ’90 – la giacca Metropolis. Questa linea presenta la chiara capacità del brand di offrire una selezione di capi pratici e innovativi per il residente urbano. La giacca Metropolis si è affermata come capo di culto della linea Urban Protection il cui obiettivo principale è creare una linea completa di articoli.
Collezione 2020 2021
Per la collezione autunno inverno 2020 2021 C.P. Company ha sviluppato la giacca Metropolis Dyneema, una rivisitazione della sua iconica giacca Metropolis della linea Urban Protection.
Un capo innovativo e concettuale che sviluppa il concetto generale di next landscape che ispira la collezione.
Nello specifico, il concetto e l’idea di next landscape vuole essere l’immagine della speranza della natura che si infiltra nel paesaggio urbano. Una linea, un prodotto che si pone come mezzo per gestire e guidare le tensioni tra un’esistenza metropolitana e un rinnovato modo di vivere naturale.
@Bordoni 1926
Vieni a scoprire cosa Bordoni ha scelto per te!
Via Vanoni,1 – 23017 Morbegno, Lombardia
0342 610137
Interessante questa nuova metodologia della c.d. tintura in capo, una tecnologia che non conoscevo
Una metodologia molta usata e davvero efficace
Niente male mi piace un sacco la Goggle Jacket.
Si è proprio accattivante
Una linea accattivante e particolare, dovrebbe piacere molto al mio compagno.
Devi assolutamente fargliela conoscere
Passione e tecnica: ecco le due parole chiave che mi vengono in mente osservando i capi e leggendo della tecnica della tintura in capo.
La C.P. Company per questo merita sicuramente la nostra attenzione.
Maria Domenica
Un connubio fondamentale che delinea ottime prospettive e innovazioni di stile
Mi piace molto lo styling e come hanno integrato sapientemente le mascherine!
Hai proprio ragione
Davvero molto interessante
un modello davvero molto originale, che belli i loro colori
Un grande brand Made in Italia
Hanno un certo fascino “radioattivo”, alla Chernobyl… particolari davvero, mi piacciono! 🙂
Un fascino che unisce stile e ricerca