Moda uomo – PE2019 – tendenze @Bordoni1926

Nonostante la stagione fredda non sia ancora terminata iniziamo a pensare alle nuove tendenze che la moda ci propone per la prossima primavera estate…
Entriamo nel mondo della moda moda uomo e scopriamo i principali cinque look uomo classici e di tendenza per la moda primavera estate 2019…
Qual’e lo stile guida?! Come vestiranno gli uomini nella prossima stagione? Street style è la parola d’ordine…! Le tendenze per la primavera 2019 si contraddistinguono per nuovi spunti di stile capaci di soddisfare tutte le categorie dell’uomo contemporaneo.
Con questi trend vengono meno le complesse stratificazioni di capi, gli outfit eccentrici ai limiti del portabile, l’uso e l’abuso di loghi e stampe: semplicità. La semplicità diventa la parola, la guida per la stagione calda!
images-2
Scopriamo insieme cinque outfit classici e di tendenza per la primavera…
1. Retro Dandy – trova le sue origini nei miti anni Sessanta, un look che torna letteralmente alla ribalta grazie alla sua irresistibile (e indossabile) patina retro. L’uomo per la primavera 2019 sceglie blazer doppiopetto con bottoni dorati, scarpe Oxford in pelle invecchiata, ampi pantaloni sborsanti in colori neutri come il bianco e il beige e maxi camicie in lino. Da abbinare con accessori classici, come cinture intrecciate e fazzoletti da taschino.
2. Trench + Jeans – un abbinamento dato dalla combinazione dall’intramontabile impermeabile color miele e i pantaloni in tela blu… un outfit classico che diventa di tendenza per mezzo di alcuni dettagli di stile: i jeans in denim stretch si arrotolano e si indossano con gli stivaletti dalla punta squadrata alla cowboy, mentre il trench si porta allacciato in vita.
images
3. L’abito colorato – una revisione fashion del tradizionale completo giacca e pantalone in quanto l’abbinamento per la primavera 2019 si fa multicolor. Ad assumere un ruolo importante sono le nuance… si va da quelle pastello dell’azzurro e del corallo (come detta Pantone) fino alle tonalità accese, come il verde smeraldo e il blu elettrico. Forme e tagli della giacca? Slim fit e doppiopetto o a due bottoni, con il secondo sempre slacciato. Un must?! Indossare questo completo su una camicia alla coreana o su una t-shirt in toni neutri.
4. Il foulard – diventa un Must have indiscusso del look quotidiano affermandosi come accessorio simbolo dell’eleganza maschile. Il foulard diventa ancora più facile da indossare.. si porta legato con nonchalance, non solo abbinato a capi classici ma anche su camicie morbide dall’effetto oversize, in colorazioni vintage o contraddistinte da lavorazioni tie-dye.
c_2_articolo_3146866_1_upiimmagineparagrafo
5. Cargo mania – da non dimenticare lo stile cargo, un outfit semplice da replicare dove l’ispirazione è l’abbigliamento da lavoro… gli outfit maschili sono più casual, ideali per il weekend e il tempo libero. Da abbinare con le sneakers, una giacca con maxi (e utili) tasche, o ancora un paio di jeans dalla gamba ampia con micro applicazioni di vernice.

12 commenti su “Moda uomo – PE2019 – tendenze @Bordoni1926

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto