Scoprendo il Made in Italy @Bordoni1926

MY ESCAPE

Cammino per il centro storico di Morbegno e rimango colpita dalle luminose vetrine che si estendono sull’angolo tra due delle vie principali. Bordoni 1926, Bordoni 1926 accessori e calzature.

Non resisto. Lo store e le sue proposte esposte mi rapiscono. Mi fermo e osservo.

Un’offerta ampia e ricercata dove a brand affermati sul mercato e con rilevanza a livello internazionale si affiancano marchi degni di dota con un ruolo chiave nel Made in Italy.

Entro e mi lascio cullare dalle parole esperte di Lino, il personal – assistant shopper responsabile dello store Bordoni 1926 dedicato alle calzature e agli accessori. Competenza e professionalità. Lino conosce il prodotto che tratta e dalle sue parole si coglie chiaramente l’apprezzamento che prova per esso e per la sua casa madre.

Lino sceglie di focalizzarsi su due brand Made in Italy, ovvero Gum Gianni Chiarini Design e Orciani.

IMG_0667Gum e Orciani rappresentano due importanti case di moda italiane che stanno attualmente conoscendo un processo di sviluppo e affermazione sul panorama domestico e internazionale.

Scopriamo insieme a Bordoni 1926 e a Lino questi due brand 100% Made in Italy…

Orciani, storia di famiglia, storia di azienda tipicamente Made in Italy che si contraddistingue per il suo “saper fare” artigiano, per la continuità e per la ricerca del bello e dell’unicità. Orciani racchiude in sé il senso e l’essenza del settore manifatturiero italiano e del concetto del “bello”. La storia di Orciani ha inizio 40 anni fa quando il suo founder, Claudio, aveva 23 anni e cercava disperatamente una cintura adatta ad un ragazzo della sua età. Il brand Orciani nasce in questo contesto, dove Claudio scelse di crearsi la sua cintura con un pezzo di pelle presa da un calzolaio. Un prodotto nato per caso che ha segnato l’inizio poiché piacque molto al punto che Claudio venne incentivato a produrne altre.

IMG_0653

La linea di Orciani riflette ancora ad oggi quel desiderio di esclusività e di originalità che ha guidato – quasi inconsapevolmente –  Claudio. Il DNA del brand è chiaro, è il mix di dinamismo, anticonformismo, creatività, eccellenza delle materie prime e passione per una lavorazione artigiana di qualità.

Oggi Orciani offre cinture e borse, nate da un processo di continua sperimentazione delle forme e delle lavorazioni.

Presso Bordoni 1926 è disponibile la collezione di Orciani dove le borse spiccano e fanno “da padrone” sulle mensole di legno che esaltano le loro forme e il loro pellame.

Una collezione che ti incanta e che dona esclusività allo store.

Accanto all’offerta di Orciani si distingue anche la collezione Gum Gianni Chiarini Design.

Un brand sempre Made in Italy con una immagine e una personalità propria e grintosa.

Gum è un marchio che racchiude l’idea dell’innovazione e dello sviluppo in quanto reinterpreta oggetti di uso comune in modo sorprendente, scanzonato, divertente stupendoci con la potenza dei colori, dei materiali e delle lavorazioni.

IMG_0666

I prodotti Gum sono tutti realizzati in plastica, sono il risultato di un chiaro processo di innovazione scaturente da una accurata ricerca ed analisi delle forme e dei materiali.

Gum si caratterizza per un pluriennale know how nella pelletteria made in Italy e che ha fatto della eccellenza produttiva del territorio la sua missione.

I colori vivaci e metallici della linea Gum dominano le vetrine di Bordoni 1926 rendendole giovani e ricercate al contempo.

Presso lo store Bordoni 1926 è disponibile una selezione varia e articolata di prodotti firmati Gum che vanno dalle piccole e sfiziose pochette alla borsa con forme classiche, ma colori grintosi e ricchi di personalità.

Bordoni 1926, un negozio che si sviluppa sul disegno imprenditoriale della famiglia morbegnese Bordoni e che racchiude in sé la storicità e il senso del family business e dell’imprenditorialità tipicamente italiana.

 
 

Boutique made in Italy familiare che esalta la tradizione, la continuità e la familiarità del “saper fare impresa” tipicamente italiano…

 

Follow Bordoni 1926!

Web siteFacebook – Instagram

Bordoni 1926 Abbigliamento – Via Vanoni,1 – 23017 Morbegno – tel. 0342 610137

Bordoni 1926 Accessori e Calzature – Via Vanoni, 37 – 23017 Morbegno

18 commenti su “Scoprendo il Made in Italy @Bordoni1926

  1. una collezione davvero bella, i tanti colori sono la cosa che apprezzo ancor più, adoro poter cambiarne una ad ogni occasione

  2. Mamma mia che belle le borse di Orciani, non avevo mai sentito questo brand ma merita assolutamente un giro in negozio la prossima volta che capito a Morbegno…elegantissime ma moderne! Di quelle di Gum mi piacciono tantissimo le pochette, super chic, non avrei mai detto che fossero in plastica!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Torna in alto