Un evento speciale per la Giornata Mondiale del Lavoro a Maglia

8 giugno. Un giorno importante per Elena, la sua famiglia e la sua attività Emporio dei Filati

In questo giorno – sabato 8 giugno – si celebra, infatti, il World Wide Knit in Public Day o Giornata Mondiale del Lavoro a Maglia in Pubblico appunto; l’iniziativa rappresenta il più grande evento organizzato dalle lavoratrici a maglia nel mondo.

Il WWKIPDAY è stato organizzato per la prima volta nel 2005, quando a Danielle Landes venne l’idea di far uscire le lavoratrici a maglia da casa e di farle incontrare in pubblico…  Oggi tale evento sta assumendo una grande rilevanza nel mondo dei filati e del fai da te al punto che ogni anno accrescono il numero di iniziative sviluppate e volte a fare conoscere la manualità valorizzando il filato e la sua lavorazione.

March 5, 2019

In occasione della Giornata Mondiale del Lavoro a Maglia, Emporio dei Filati organizza una merenda speciale dedicata a tutte cloro che desiderano cimentarsi in questo lavoro, sia neofite che esperte.

Nello specifico l’atelier organizzerà sabato 8 giugno 2019 un workshop – merenda dalle ore 15:30 durante il quale i partecipanti avranno la possibilità di divertirsi tra fili e colori.

Le artiste avranno a disposizione svariati cesti sul tavolo contenenti filati e attrezzi che potranno utilizzare gratuitamente per sperimentare.

Inoltre, in tale occasione, le partecipanti avranno l’opportunità di realizzare e/o iniziare un progetto “serio” acquistando uno dei due kit proposti (Kit di realizzazione di pochette estate con paiettes e/ o Kit di realizzazione bikini – proposti al costo promo di € 19,90 cad. in offerta ; per l’acquisto di entrambi verrà applicato un ulteriore sconto).

Inoltre, Elena e la sua famiglia hanno pensato appositamente per questa giornata uno sconto speciale del 30% per tutti gli acquisiti effettuati sia in negozio che online!

Mentre lavoreranno le partecipanti potranno godere dei preziosi consigli di Elena e Luciana, chiacchierando tra loro e gustando la merenda organizzata ad hoc per loro…

17799469_1339862242759513_6039090384785159186_n

“Per noi la giornata della maglia costituisce un evento molto importante in quanto commemora una mera e vera passione creativa, che oggi più che mai sta riaffiorando…Abbiamo deciso di celebrarla creando un momento di convivialità con l’obiettivo di stare insieme, divertirsi e imparare… È un modo per scambiarsi energie positive ed aumentare la voglia di creare qualcosa con le proprie mani oltre che l’occasione ideale per ringraziare tutte le nostre clienti affezionate e coinvolgerle con entusiasmo e nuove idee! Grazie a loro sarà bello poter conoscere buone amiche che vogliono avvicinarsi a questo mondo dei filati…” Elena

https://www.emporiofilati.it

 

40 commenti su “Un evento speciale per la Giornata Mondiale del Lavoro a Maglia

  1. Per me “maglieria” e “lavoro a maglia” significano casa. Il WWKIPDAY è un evento bellissimo, dove la più fine manualità si unisce allo spirito di aggregazione. Grazie per avercene parlato!

    1. Grazie ! Credo che il lavoro a maglia sia ancora un’arte che ha bisogno di essere riscoperta 💗sarà davvero un giorno speciale ! grazie a te per il tuo commento .

  2. Non avevo mai sentito parlare di questa giornata, io però non so lavorare a maglia e non conosco nessuno che lo faccia. Son comunque tradizioni da ricordare.

    1. Sai Valentina , e’ un mondo speciale dove la fantasia e la creatività attraversano sensazioni magiche.
      Si toccano filati , si scopre un mondo di colori e di morbidezze che aprono a nuovi orizzonti .
      Lavorare a maglia e’ un’arte, un hobby .. un puro divertimento .
      Si possono creare dalle semplici sciarpe e berretta a capì più sofisticati. Vieni a trovarci all emporio filati un giorno ! Ti aspettiamo

    1. Si Esmeralda, questa giornata , per chi pratica quest’arte , e’ motivo di condivisione e divertimento .
      E’ un anti stress creativo!

    1. Ciao Cami, si e’ un giorno molto sentito .
      Le passioni trascinano a tal punto da coinvolgere migliaia di persone per condividere un hobby creativo 💕

  3. Che bello, non conoscevo questa giornata e mi fa piacere che sia stato organizzato un evento apposito! Devo assolutamente dirlo alla mia mamma, che ogni tanto si cimenta con i lavori a maglia 🙂

    1. E’ un mondo creativo e colorato , noi insegniamo e siamo molto seguite. La gente ama ancora poter creare con le mani . Tutto ha valore aggiunto .
      Seguici su #emporiodeifilati oppure venite a trovarci in negozio a Morbegno.
      Se la distanza incide.. potrai visitare il nostro sito e-commerce emporiofilati.it con vendita online 😀

    1. Fantastico Mary
      Che bello sentire entusiasmo ed interesse x il lavoro a maglia.
      Ti aspetto a Morbegno nel mio negozio , abbiamo davvero oltre seimila tipologie di filati , dal cashmere alla sera, dalla merinos ai filati anallergici etc
      Sarebbe bello conoscersi per poterti consigliare al meglio !
      Per ora se vuoi dare uno sguardo al mio sito
      emporiofilati.it ☺️

  4. Il lavoro a maglia mi riporta indietro alla mia infanzia quando la nonna seduta fuori nei pomeriggi estivi preparava per noi nipoti sciarpe e calze per l’inverno. Mi spiace non aver mai imparato.

    1. Ciao Maria Teresa ! Si può sempre imparare ☺️E’ un’arte molto attuale . Stimola fantasia e creatività . Visita il nostro sito per farti un’idea 💕emporiofilati.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto