Silvia e la sua Evoluzione Gioielli

Silvia, mamma e creativa che ha fatto, contestualmente alla sua scelta di lasciare il lavoro la sua passione la sua vita.

Quello che la giovane donna prova nei confronti dei gioielli è una vera passione, una dedizione che la accompagna sin da quando era piccola. Oggi lei crea, sviluppa ed assembla dei piccoli preziosi selezionando accuratamente materiali al fine di offrire alla sua clientela un prodotto unico, voluto e pensato per lavoro che combina qualità, manualità e passione.

Scopriamo con Silvia la sua Evoluzione Gioielli…

Come e nata la tua passione per la creatività? “La passione c’è sempre stata dentro di me, ma a causa di impegni lavorativi non sono mai riuscita a metterla davvero in pratica. Poi, dopo dodici anni come insegnate di scuola dell’infanzia ho deciso di lasciare il lavoro per dedicarmi a tempo pieno ai miei due piccoli figli di sei e due anni rispettivamente.  È stato in tale contesto che è nata l’idea di crearmi il mio Hobby in casa ed è proprio per questo che non appena ho un momento mi immergo nelle mie creazioni.”

Gioielli… perché? “Gioielli, eh sì. Sai, mi sono sempre piaciuti i gioielli e l’idea di crearli con le mie mani mi ha sempre resa orgogliosa di quello che faccio e mi rilassa la mente.”

Quale è la filosofia alla base del tuo brand e del suo disegno imprenditoriale? “La filosofia alla base del mio disegno imprenditoriale è strettamente legata alla chiara volontà ed ambizione di operare per riuscire a fare emergere le piccole realtà artigianali come la mia. Creo gioielli in argento 925 e pietre dure selezionate con materie prime di qualità e cercando sempre di curare nel dettaglio tutte le finiture che rendono speciali le mie creazioni.”

 

A quale target di clientela ti rivolgi? “Il mio target è rappresentato soprattutto dall’insieme di quelle persone che ricercano un prodotto artigianale. I miei gioielli sono, infatti, tutti realizzati a mano e ricercati uno per uno nei loro dettagli… Sai, nonostante il fatto ogni prodotto sia unico cerco sempre di essere attrattiva sul mercato anche mantenendo dei prezzi abbastanza contenuti. Inoltre, su richiesta, sviluppo e realizzo il gioiello adatto ai desideri e al budget della mia clientela.”

Quali sono le principali sfide e difficoltà affronti quotidianamente? “Sicuramente oggi le sfide sono molte, ma quella principale è quella di riuscire a mantenere il mio brand al passo di quello che il mercato di oggi chiede.”

Attualmente dove possiamo trovarti e acquistare i prodotti? “Sino ad oggi ho sviluppato il mio laboratorio – dove creo – presso la ditta mia marito, lì ho costruito il mio angolo in cui mi isolo dal mondo e penso solo alle mie creazioni. Attualmente potete scoprire e visionare le mie creazioni sulla mia pagina Instagram, ma potete contattarmi via mail … avrò il piacere di mostrare le miei creazioni…”

14 commenti su “Silvia e la sua Evoluzione Gioielli

  1. Sono dell’opinione che i gioielli siano l’espressione più profonda di una donna. Fatti poi con cura e in maniera artigianale credo siano paragonabili a vere e proprie piccole opere d’arte.

  2. Adesso vado a sbirciare su Instagram le sue creazioni… sembrano molto belle a partire da quell’orecchino a cerchio con stellina che c’è nella prima foto. Amo questo genere di gioielli artigianali, preferisco spendere anche qualcosina in più se necessario ma indossare un gioiellino carino, fatto bene e con materiale buono.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Torna in alto