G&C factory, il mondo di Giordana

G&C factory, il mondo di Giordana

About her…

Un percorso nella moda e verso il proprio brand è quello che caratterizza e ha contraddistinto in modo chiaro la storia, le scelte e le esperienze di Giordana Varon.

Lei, nata Roma ha seguito nella capitale un percorso formativo nell’ambito della moda. In particolare, nel 2009 ha ottenuto il diploma presso l’Accademia Altieri mentre nel 2011 decisi di approfondire i propri studi nell’ambito della modellistica e della sartoria presso un Accademia specializzata a Viterbo.

Oggi Giordana è completamente impegnata in questo settore e lavora direttamente presso vari ed importanti uffici stile della Capitale.

Inoltre, spinta dalla sua grande dedizione, abbinato al su talento ed intuizione, Giordana nel 2018 ha anche scelto di aprire nel 2018 il suo Piccolo Atelier a Roma.

Sinora la giovane ha preso parte direttamente a diversi eventi nazionali, tra cui Firenze, Pisa e Puglia.

Conosciamo insieme Giordana…

Come è nata la tua passione per la moda e per la creatività? La mia passione per la moda mi accompagna da sempre dal momento che ho iniziato ad avvicinarmi, quasi inconsapevolmente, a questo campo da piccola. Fin da bambina, infatti, disegnavo figurini.

Raccontaci l’inizio della tua carriera come fashion designer… Una volta terminata l’Accademia di Moda e conclusi anche i vari corsi di specializzazione, sempre nell’ ambito della moda, ho subito iniziato a lavorare presso vari uffici stile della capitale. Poi, nel 2018 ho scelto con determinazione di aprire il mio piccolo Atelier a Roma all’interno del quale sono impegnata a creare abiti su misura da cerimonia e sposa per le mie clienti. Inoltre, pochi mesi fa, in collaborazione col mio compagno, abbiamo deciso di far “crescere l’attività” per mezzo dello sviluppo anche di una linea di abiti CASUAL sempre di nostra produzione.

Come mai hai deciso di focalizzarti sulla realizzazione di abiti? Per passione, ma non solo. Mi rende felice la possibilità di poter seguire le mie clienti in modo vicino nella progettazione e nella realizzazione del proprio abito su misura, fatto a mano. Ogni abito è unico e personale in quanto le clienti sono coinvolte in un vero e proprio percorso con cui disegnano con me il vestito. In questo modo ho davvero la possibilità di garantire ad ogni mia cliente che il suo abito rispecchi davvero e completamente il suo carattere. Questo è un aspetto che mi rende particolarmente soddisfatta.

Chi sceglie il tuo brand? A quale target di clientela ti rivolgi? Il mio brand si rivolge principalmente all’insieme delle donne, di tutte le età, dalle più piccoline alle adulte, che scelgono di indossare qualcosa di unico fatto per loro e sulla base delle loro specificità. Dal momento che tutti sono capi esclusivamente artigianali risulta possibile affermare che il mio è sostanzialmente un brand di “nicchia”.

Parlaci della scelta dei materiali… Ho una vera e propria passione per la ricerca di tessuti e stampe particolari.

Progetti per il futuro? Se devo essere sincera ho davvero molti progetti per il futuro, attualmente mi sto focalizzando, a tempo pieno, nello svolgimento di una serie di attività volte a far conoscere il mio nuovo brand.

Attualmente dove possiamo trovarti e acquistare le tue creazioni? Oggi è possible trovare le miei creazioni sia sui miei canali social che sul mio shop online www.gcfactory.it. Per quanto concerne la sede fisica, il mio atelier ha sede a Roma.

10 commenti su “G&C factory, il mondo di Giordana

  1. sono davvero molto belli i capi di abbigliamento, mi piacciono moltissimo le gonne….. in bocca al lupo a questa creativa

  2. Ho dato uno sguardo al sito e sono rimasta molto colpita dai modelli e dal loro taglio. In particolare ho trovato deliziose le gonne per noi donne come quelle destinate alle piccine. Complimenti al talento di Giordana e alla gcfactory.
    Maria Domenica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Torna in alto