I LOVE DENIM

I LOVE DENIM

In una delle “culle” del Made in Italy, ad Urbania, nel distretto tessile dell’alto Metauro, specializzato nel casualwear, nel 2000 è stato ideato il marchio Atelier Cigala’s , la cui prima collezione è “venuta alla luce” nel 2010…
Atelier Cigala’s, che nasce dalla combinazione dell’esperienza dei suoi fondatori e collaboratori presso aziende storiche, ha fatto dell’amore per il denim, della valorizzazione della qualità e del Made in Italy i tre elementi chiave alla base della sua offerta.
“I love denim” è la vera filosofia alla base di Atelier  Cigala’s, un marchio totalmente dedicato al mondo del denim che si contraddistingue per un peculiare approccio verso questo prodotto, ovvero associare il fascino “storico” del jeans americano alla ricercata e sofisticata vestibilità contemporanea.
Ogni prodotto è, infatti, dotato di propria personalità e abbraccia completamente la filosofia del brand… …i jeans che hanno “fatto” la storia del denim come quelli di Blow Up, di Marilyn ne Gli Spostati, o quelli delle Charlie’s Angelso, ancora, di Thelma e Louise sono stati reinterpretati in chiave moderna attraverso nuovi tagli e tessuti, con l’obiettivo di valorizzare chi li indossa, grazie ad una preliminare ricerca anatomica del fisico del cliente target per cui sono stati pensati…
…i jeans che hanno “fatto” la storia del denim come quelli di Blow Up, di Marilyn ne Gli Spostati, o quelli delle Charlie’s Angelso, ancora, di Thelma e Louise sono stati reinterpretati…..
Atelier Cigala’s nasce dalla volontà di dar vita ad una linea di jeans cosmopolita e internazionale capace di coniugare linee pulite, vestibilità di eccellenza.
Ogni dettaglio è studiato e curato ai fini di sviluppare uno stile metropolitano capace di anticipare i desideri femminili emergenti, sulla base della consapevolezza che le nuove tendenze si formano prima nell’immaginario collettivo…
Per Atelier Cigala’s niente è scontato. I dettagli soprattutto.
Ogni prodotto ha la propria personalità ed è il risultato di un processo di ricerca e di selezione delle forme, dei colori e dei tessuti ai fini di erogare un prodotto in linea con le tendenze del mercato e che sia in grado di far sentire chi li indossa completamente a proprio agio.
La gamma di tessuti utilizzata è quella tradizionalmente legata all’immaginario del jeans, come il cotone, il velluto liscio e millerighe, il drill, i misti di cotone e lino, il gabardine, il satin…ed è reinterpretata associandola a fibre elastiche in diverse modalità di tessitura per ottenere una mano molto morbida e un alto indice di recovering.
Con la sua produzione 100% Made in Italy Atelier Cigala’s detiene una delle primarie posizioni tra le boutique più interessanti d’Italia grazie alla sua “politica” cosiddetta No-Brand in quanto basata sull’offerta di un prodotto auto esplicativo che grazie alla sua capacità di condensare storia, tradizione e qualità risulta in grado di “parlare da solo”. Ogni capo è infatti il risultato dell’amore per il denim, per la moda, per il Made in Italy e per la qualità.
Atelier Cigala’s si rivolge a tutte quelle donne, ragazze e signore, libere, prive di complessi e sicure di sé  che ricercano prodotti unici…Atelier Cigala’s conosce molto bene queste donne, le ama e opera ai fini di offrire loro un prodotto che le renda invidiabili per qualcosa “che non ha ancora nessun’altra ”.
 
Dove trovare Atelier Cigala’s?
http://www.ateliercigalas.it ; https://www.instagram.com/cigalasdenim/ ; https://www.facebook.com/cigalasdenim/ 

20 commenti su “I LOVE DENIM

    1. Anche per me è stata una vera scoperta, ma soprattutto una scoperta di un prodotto di qualità che già amo..! Devi provare con mano la bellezza dei tessuti e la cura dei dettagli..
      Ti anticipo che Cigala’s sarà presente al White a Milano..!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto