La forza delle donne

La forza delle donne

Due donne diverse. Completamente differenti, ma legate da una passione, la moda.

Camilla e Monica, amiche nella vita, socie nel lavoro.

Oggi vi parlerò di loro, queste due giovani donne intraprendenti che, arrivate ad un certo punto della loro vita hanno deciso di prendere in mano, insieme, una (o meglio due) attività imprenditoriali.

Il focus è la moda, l’abbigliamento, un amore che entrambe hanno sin da quando erano bambine e che le ha guidate nella scelta di aprire due negozi, uno per bambini e uno per adulti al fine di delineare un’offerta a trecentosessanta gradi, capace di soddisfare un pubblico ampio e variegato.

Monica, da anni lavora nella moda, aveva sempre collaborato come commessa in uno dei principali store d’abbigliamento di Morbegno finché, circa due anni fa, ha scelto di “iniziare” o, meglio, di ricominciare da lei e ha aperto HOPE, un negozio dedicato al kidswear dagli 8 ai 16 anni. Hope racchiude aspirazioni, sogni e desideri ed eroga un’offerta ampia e accattivante che colora il negozio grazie a numerosi brand, tra cui Guess, Gaudi, Pirex. 

Camilla, mamma, esuberante, un tornado. Dopo aver lavorato alcuni anni per un negozio di abbigliamento per bambini, incentivata dalla sua passione e incoraggiata dal supporto dell’amica-socia ha scelto di avviare, da circa un mese, (traparentesi) uno store con moda donna. (traparentesi) presenta un’offerta capace di soddisfare giovani e adulti grazie ad un mix di brand scelti accuratamente che vanno da Tommy Hilfiger a Shopart e da Yaya a Motel. La scelta di questi marchi trova base nella volontà di rispondere alle esigenze di una clientela diversificata, andando dallo stile più classico a quello più trendy, ricercando -sempre- il dettaglio differenziale che faccia sentire unici e non banali.

Donne coraggiose, desiderose di mettersi in gioco, consapevoli di poter contare l’una sull’altra, pronte a vincere nella consapevolezza che non sarà facile. Camilla mi guarda e mi dice “noi abbiamo un sogno, dobbiamo provarci anche perché…Chi non risica non rosica!”…

Camilla e Monica sono piene di progetti e aspirazioni, vogliono essere sempre aggiornate sui principali trendy del momento, non sono disposte a “rimanere indietro”.. Milano, la capitale italiana della moda, è il loro punto di riferimento, frequentano tutti i saloni e le fiere di settore, alla ricerca del capo o dell’accessorio che possa “fare la differenza”…

Progetti per il futuro? Ovviamente ne hanno tanti, il primo (attualmente in corso) è la creazione di un network tra la linea a giovane-adulto e quella bambino… eh si, la mamma del duo (Camilla) ha inserito nell’offerta le magliette della linea My T-Shirt con taglie dagli 8 anni in su…

Dove troviamo questa coppia di donne così frizzante e dinamica?!

A Morbegno! Follow Camilla & Monica

trapa(traparentesi) — https://www.instagram.com/traparentesi_morbegno/ ; https://www.facebook.com/Traparentesi-128736541085990/
hope
Hope — https://www.instagram.com/hope_junior_morbegno/https://www.facebook.com/HOPE-abbigliamento-junior-

26 commenti su “La forza delle donne

  1. Vi faccio i miei auguri ragazze. Vi ammiro molto. Penso che siete partite col piede giusto perchè differenziare l’ offerta offrendo prodotti sia per adulti che per bambini è una scelta vincente. Inoltre la vostra presenza sul web se fatta bene potrà aiutarvi ancora di più. Tanti auguri.

  2. È così bello quando l’amicizia porta a questi risultati (e riesce a durare! Non è semplice sul lavoro!) complimenti 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto