La storia di Caterina

La storia di Caterina

Oggi vi racconto la storia di Caterina, una giovane donna che identifica la creatività come fantasia.

Per lei il mondo della moda è una passione che ha scelto di rendere il suo lavoro…

Chi è Caterina? Mi chiamo Caterina ho 32 anni e sono la titolare del brand Mataluna.

Cosa fai nella vita? Sono sposata, ho una bambina di nome Bianca e attualmente sono alla seconda gravidanza, nel frattempo in questi ultimi quattro anni ho lavorato sodo per far crescere il mio brand.
Che cosa significa per te la moda e la creatività? La creatività per me è fantasia, libertà di espressione. attraverso la creatività posso far emergere i miei stati d’animo e lanciare dei messaggi per me fondamentali. Per me la creatività è qualcosa di leggere in cui rintanarsi, una via di fuga che, nel mio caso, mi piace esprimere attraverso la moda. La moda è un modo di raccontare se stessi, indossare degli abiti o degli accessori che raccontino qualcosa, che abbiano una storia e un significato. Ho sempre avuto la passione per vestiti e borsette e quindi poter unire la mia creatività con la moda è qualcosa di perfetto.
Come mai hai deciso di focalizzare la tua attività sulla produzione di borse e abbigliamento? Ho deciso di focalizzare la produzione su abbigliamento e borse perchè, come ho detto prima, ho sempre avuto la passione per la moda (in realtà anche per le scarpe). Mi piace l’idea di creare delle collezioni che abbiano un mood e che raccontino qualcosa per me fondamentale, lo vedo un mezzo per raccontare me stessa come uno scrittore con le proprie parole a me piace raccontare attraverso colori e forme.
Cosa vuoi comunicare con la tua collezione? Il motto di Mataluna è “guarda la luna senza indugi”. Nelle mie collezioni voglio incitare le donne a non accontentarsi mai, a trovare il coraggio per raggiungere la propria felicità, qualsiasi essa sia.
Fondamentali sono i colori vivaci e decisi, fantasie geometriche e floreali. Uno stile giovanile, che punta alla femminilità di una donna determinata, sicura di sè, che ha grinta e le piace anche un po osare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto