Le nuove regole della bellezza

Le nuove regole della bellezza

Contestualmente alla riapertura dei saloni dedicati alla bellezza si sono andate a delineare una serie di rilevanti nuove norme e misure da implementare sia per gli operatori del settore che per i clienti.

Le nuove regole si fondano sulle linee guida delineate dall’INAIL che riconoscono l’uso delle mascherine obbligatorie sia per parrucchiere che cliente.

Da non dimenticare che tutti gli appuntamenti devono essere presi con largo anticipo.

Inoltre, per adeguarsi alle misure di tutela, anche gli spazi subiranno delle variazioni e verranno poste anche delle barriere alle postazioni, con particolare riferimento a quelle di lavaggio.

Il documento emanato dall’Inail-Iss comprende le raccomandazioni che dovranno essere adottate nei locali sulla base di quanto sviluppato dal Ministero della Salute.

Questo documento è diviso in due parti: la prima un’analisi di contesto del settore dei servizi dei parrucchieri e di altri trattamenti estetici, mentre la seconda contiene le ipotesi di misure di sistema, organizzative, di prevenzione e protezione oltre a semplici regole per il contenimento del contagio.

Andando a vedere le azioni da implementare, le novità le principali sono:

  • trattamenti estetici effettuati solo in cabine chiusi
  • ambienti sanificati ogni giorno
  • attività svolte esclusivamente su prenotazione con specifica indicazione del tipo di trattamento richiesto in modo da ottimizzare i tempi di attesa
  • organizzazione delle aree per le fasi di attesa tecnica [ad esempio la messa in posa del colore e barriere separatorie in particolare per le aree di lavaggio]
  • creazione di una distanza minima di almeno 2 metri per mezzo di postazioni alternate
  • uso obbligatorio di mascherine sia da parte del personale che del cliente a partire dall’ingresso nel locale
  • turnazione tra i lavoratori e formazione sull’uso dei Dispositivi di Protezione Individuale
  • mantenimento delle porte aperte dei locali ed eliminazione degli impianti di ricircolo sia di riscaldamento che di raffrescamento.

ReBrush by Hairbc è la macchina che rivoluziona il mondo dell’hairstyle e che supporta i parrucchieri in questa fase di ripresa. Un sistema automatico che attraverso una tecnologia innovativa assicura l’igiene e la pulizia delle spazzole nei saloni di acconciatura per offrire in ogni momento un servizio esclusivo e di qualità alla propria clientela.

4 commenti su “Le nuove regole della bellezza

  1. Dobbiamo abituarci a questo nuovo stile di vita e alle sue regole, certo all’inizio sembra tutto complicato ma é necessario.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Torna in alto