Moda e alimentazione

Moda e alimentazione

Isabella Bellani scrive per noi…

 

Moda e alimentazione – Trova il tuo stile e mostralo al mondo!

Se il modo di vestirti definisce chi sei, questo è ancora più vero quando si tratta di ciò che mangi. 

La moda oggi è parte di tutto e l’alimentazione non fa eccezione; ecco perché il tuo frigorifero è un po’ come il tuo guardaroba, e a nessuno piace indossare la stessa cosa tutti i giorni…

Non lasciarti guidare da assurde pubblicità in TV! Prendi in mano la situazione e crea il tuo stile alimentare!

Quando assumi il controllo della tua alimentazione, puoi davvero dare una svolta alla tua vita in tutti i sensi, perché mangiare è un’arte, un po’ come vestire… e gli italiani lo sanno bene! 

Quindi ci sono un sacco di aspetti da considerare: alimentazione vegan, Paleo, vegetariana, green, plant based ma non solo, anche la presentazione conta! Piatti bianchi o retrò? Scodelle in bamboo oppure in ceramica lavorata a mano? E poi stile ricco o minimalista?

Anche le posate fanno la differenza, moderne, antiche oppure in stile orientale? Perché il cibo è anche esperienza, packaging e colore, quindi scegli con cura ciò che desideri quando ti siedi a tavola.

Vai controcorrente! Trova il tuo stile e decidi cosa preferisci in base ai tuoi gusti e soprattutto a ciò che più ti fa bene. Sei un tipo da cappuccino o da green smoothie? da piadina colorata o da sushi scomposto? 

Tieni a mente soltanto una cosa: il fast food mal preparato, mal impacchettato, povero di colori e di nutrimento non è certo trendy e tantomeno fashion. Tu vali più di così!

Le richieste speciali che diventano un trend….

Hai mai notato come qualcosa di semplice ma diverso può velocemente diventare un trend seguito da tutti? La stessa cosa vale per il cibo. Porta il tuo stile con te: pranzo in ufficio originale, richiesta speciale al ristorante oppure la tua ricetta per una bibita take away possono influenzare anche chi ti sta intorno, creando un effetto a catena che potrebbe sorprenderti.

Il verde nel piatto è sempre più di moda…

Edamame, cavolo verde, spinacino, rucola e cavolo nero sono tutte verdure dai colori verdi sfavillanti che arricchiscono i piatti ma anche la tua salute. Il verde sfina nel piatto come il nero sfina quando indossato, quindi se sei in cerca del tuo stile, il verde è il punto di partenza perfetto.

Ora non ti resta che trovare lo stile alimentare che fa per te. Buon appetito

16 commenti su “Moda e alimentazione

  1. Hai perfettamente ragione..io non mi accontento nè per me nè per la mia famiglia non seguo la “moda”..scelgo sempre quello che ci piace, ci fà bene e ci rende felici…anche a tavola!

  2. Nell’alimentazione non mi piace affatto seguire le mode ma sul “verde”mi trovo d’accordo per l’aspetto salutare.

  3. Sto molto attenta all’alimentazione, non amo le verdure e quindi preparo torte salate di verdure, pasta integrale e pesce.

  4. Un corretto stile alimentare è fondamentale! Interessantissimo articolo su un argomento spesso sottovalutato! Brava!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto