Mòkika

Mòkika

Monica Zucchelli, racconta Mòkika, il suo progetto, il suo sogno…

Mòkika è il progetto esclusivo di Monica Zucchelli, interior designer e titolare, insieme ad Antonio D’Abrosca di MZ ADI Studio, [studio di architettura di interni].

Mòkika è il ramo sperimentale dello studio associato.

Il percorso Mòkika è iniziato nell’ottobre 2017 e in questi ultimi anni si è arricchito di tante nuove esperienze, dall’allestimento di eventi come per l’ultima design week, alla partecipazione durante la fashion week milanese negli ultimi due anni, al teatro, attraverso lo studio dei costumi e degli oggetti di scena per una rappresentazione prodotta dal teatro alle vigne di Lodi.

In questi tre anni non sono mancate le partecipazioni a diverse mostre con i pannelli decorativi, la prima forma espressiva del progetto Mòkika.

Sono state elaborate nuove grafiche che hanno dato vita a dei nuovi tessuti che a sua volta hanno permesso di arricchire la piccola collezione che rimane sempre di taglio esclusivamente sartoriale, si aggiungono alla collezione le piccole borse puntino, le cinture/collane realizzate completamente a mano e i bijoux the bubbles.

Le più conosciute – facce di …. Mòkika – per una volta si sono trasformate nei “i volti acqua & sapone”, presentati in anteprima a Milano durante un evento privato.

I volti “acqua & sapone” sono l’espressione più intima delle facce di Mòkika, un viaggio introspettivo del suo mondo, privo di ogni sovra – struttura, i tratti neri lasciano spazio a colori più tenui e i lineamenti diventano linee delicate che quasi scompaiono nella visione di insieme di ciascun volto. Volti che per le loro acconciature si prende spunto a volte dal mondo floreale a volte ispirandosi a eteree figure femminili che indossano magici abiti non si tratta di un cambiamento del progetto “facce di … Mòkika” ma la rappresentazione di un nuovo tratto del suo percorso.

La realtà Mòkika ad oggi ha riscontrato curiosità ed interesse da parte di persone che vedono oltre al semplice prodotto commerciale un pensiero, una idea, un modo di essere, per questo nella realtà Mòkika ha un ruolo fondamentale il contenuto del progetto, il suo scopo, la sua finalità. Cerchiamo di avvicinarci sempre, in maniera delicate e rispettosa a delle realtà di vita, che ci permettono di esprimere con tutta la nostra energia la filosofia del nostro progetto, che si identifica sempre in percorsi di crescita, fatta di sogni ma anche di realtà che sanno di buono.

Ultima novità del panorama di Mòkika è il progetto grafico facciata si tratta di una lunga raccolta in serie di facce di Mòkika , la prima ha il titolo di s_facciata, contiene tre storie di facce, che possono essere anche dedicate, sotto forma di originali biglietti per ricordare momenti speciali. È un progetto in continua evoluzione come del resto tutto il mondo di Mòkika.

8 commenti su “Mòkika

  1. Appunto morto che fa di tutto per realizzare i propri sogni e devo dire che lei ci è riuscita davvero molto bene con creazioni belle e particolari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto