Novità @emporiofilati

Novità @emporiofilati

Lascio la parola a Elena e Luciana che ci raccontano la loro nuova avventura…

“Un sogno che diventa realtà, la nostra passione per la creatività e soprattutto per il lavoro a maglia ci porta ad intraprendere una nuova esperienza nella capitale della moda italiana…Milano…

Paideia ci ospiterà nella sua sede di Milano come docenti al nuovo progetto 2019

“CORSO DI MAGLIA”

Durante queste lezioni avremo modo di conoscere nuove amiche e poter insegnare loro trucchi e segreti sul lavoro a maglia in tutte le sue sfaccettature, grazie ad un’esperienza che ci caratterizza da oltre tren’anni.

La creatività come può essere il lavoro a maglia è un tema davvero attuale ed in voga ed è proprio per questo che anche Paideia, un ente che ha come obiettivo principale la promozione della donna in ognicontesto in cui vive ed opera, nei molteplici ruoli che ricopre a livello familiare, lavorativo e sociale.

Paideia è una scuola di arte e mestieri che propone Corsi di Alta Formazione e Corsi Professionaliriservati a sole donneche possano valorizzare i loro talenti.

La nostra collaborazione nasce da una sintonia ed un’etica che rispecchia i valori di Paideia, dove le donne sono al centro e sono proprio loro stesse ad essere valorizzate in questa forma d’arte.

Siamo molto onorate di essere le docenti di questo progetto in cui crediamo fortemente anche noi.

Oggi giorno imparare un’arte creativa come il lavoro a maglia è utile per raggiungere degli obiettivi ed aumentare l’autostima, migliorare lo stato d’animo e diminuire lo stress, insomma un nuovo stile di joga ma che permette di realizzare con le proprie mani qualcosa di speciale, personalizzato che regala innumerevoli soddisfazioni.

Come docenti a questo corso metteremo tutta l’energia necessaria per crescere donne che vogliono migliorarsi in questo hobby, per donne che vogliono avvicinarsi per la prima volta e per chi vuole imparare trucchi e segreti del mestiere.

L'Emporio dei filati

Le allieve verranno seguite principalmente da Luciana, una creativa dell’ Emporio dei filati, una donna vulcanica con iniziative ed infinite idee, con una voglia di insegnare che la accompagna da sempre.

Luciana pone da sempre una particolare attenzione alla precisione della realizzazione dei capi sin dal progetto iniziale.

È una ferma sostenitrice delle “cose” fatte bene, con criterio e con uno studio preparatorio.

Tale importanza le permette di ottenere sempre risultati molto soddisfacenti e motivo di orgoglio.

La scelta di filati che la rappresenta e la sua appurata professionalità è tale da essere stata scelta come docente di maglia presso questa struttura.

Sarà certa di rendere magliaie provette anche le più scettiche tra le allieve.”

Trovare qui il link evento!! 

paideia
 

25 commenti su “Novità @emporiofilati

    1. Ciao Sheila, ti aspettiamo con entusiasmo per farti conoscere trucchi e segreti di questa magica arte manuale. Potrai realizzare capi ed accessori unici per te o per regalare a Natale o in qualche occasione importante. Pensaci ed eventualmente contatta direttamente Paideia ☺️

  1. Lavorare a maglia mi fa pensare subito alla mia infanzia. Amavo vedere mia madre con i ferri in mano ed io cercavo di imitarla. Mi piacerebbe partecipare ad un corso come questo.

    1. Ciao Esmeralda, non attendere , approfitta dell’inizio del nostro corso di maglia ad ottobre a Milano!
      Allegria , amicizia e tanta professionalità ti accoglieranno ☺️

    1. Ciao Valentina, peccato perdere un’occasione, ma in effetti in partenza deve esserci entusiasmo e voglia di imparare . Buona continuazione e grazie lo stesso per averci scritto.

    1. Ciao Ida, che meraviglia sentire entusiasmo per il nostro corso! Ti aspettiamo, sarà un’occasione speciale, dove ti accoglieremo con allegria e gioia e dove la professionalità dell insegnante Luciana ti seguirà nella progettazione e nella realizzazione di capi ed accessori a maglia unici e personalizzati. Idee per regali di Natale è molto altro. A presto! Se decidi contatta direttamente Paideia Milano . Trovi i contatti sul link pagina FB .

  2. Mi piacerebbe molto imparare a lavorare a maglia… secondo me vedere realizzata una propria opera dev’essere una grande soddisfazione. Ricordo quando ero piccola mia nonna ci faceva molte sciarpine, cappellini e un sacco di cose lavorando a maglia.
    Queste lezioni sembrano davvero interessanti. Quanto durano questi corsi di cui parli?

    1. Ciao Martina , grazie per l interesse al nostro corso .
      Inizierà ad ottobre e durerà 10 lezioni , una volta a settimana il mercoledì . Trovi ulteriori info sul link che ricollega alla pagina FB
      per qualsiasi dubbio contattaci o chiama direttamente Paideia a Milano grazie

    1. Ciao mari , grazie per il tuo commento . Se ti venisse voglia di creare anche tu, iscriviti ai nostri corsi creativi di maglia ☺️Entusiasmo e tanti segreti per realizzare capi ed accessori originali con filati di qualità !

    2. Ciao mari , grazie per il tuo commento . Se ti venisse voglia di creare anche tu, iscriviti ai nostri corsi creativi di maglia ☺️Entusiasmo e tanti segreti per realizzare capi ed accessori originali con filati di qualità !

  3. Mi sarebbe sempre piaciuto saper lavorare a maglia ma mia mamma non mi ha mai voluto insegnare… un corso come questo farebbe al caso mio ^_^

    1. Ciao miki , allora è L occasione perfetta, ti insegneremo tantissimi trucchi di questa arte creativa.
      Potrai realizzare maglioni ed accessori come vuoi tu con filato di qualità ! ☺️
      Contatta direttamente Paideia a Milano per info e iscrizioni ☺️

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto