Rebrush e igiene

Rebrush e igiene

Sebbene molte volte tendiamo a sottovalutarne l’importanza l’igiene rappresenta un requisito fondamentale ed imprescindibile che deve essere costantemente garantito ed assicurato da qualsiasi attività commerciale legata alla erogazione di servizi alla persona.

Un tema imprescindibile che si va a connotare come priorità importante per tutti i professionisti che offrono servizi/trattamenti alle persone, ai loro clienti.

Essendo un fattore discriminante e basilare, sinonimo di professionalità e serietà operativa, tutti i professionisti devono operare ai fini di garantisce sempre una completata e totale igiene del servizio, delle apparecchiature.

Suddetta prerogativa non rappresenta, quindi, solo un fondamentale principio etico, operativo, sociale e culturale, ma anche un vero e proprio onore, un dovere in quanto direttamente dettato e definito anche dal punto di vista di legislativo.

Il settore dell’hairstyling, sulla base della tipologia di servizio direttamente erogato, deve sempre strutturarsi in modo conforme ai più rigidi standard imposti.

I parrucchieri devono, quindi, assicurare che i loro saloni siano sempre in grado di offrire trattamenti coerenti ai più stringenti requisiti igienico – sanitari (caratteristiche che i riguardano locali, suppellettili, attrezzature e delle dotazioni tecniche destinate allo svolgimento delle attività) disciplinati dal regolamento dell’attività e devono, quindi, presentare una piena e totale corrispondenza delle apparecchiature in uso nello svolgimento dell’attività secondo quanto dettato dall’elenco allegato alla L. n. 1/90.

Si evidenzia che tutti i procedimenti tecnici usati in queste attività devono essere coerenti alle norme di legge e non possono essere nocivi. L’accertamento della conformità alle norme e il rispetto dei requisiti igienico – sanitari è di competenza degli organi sanitari e di vigilanza.

HAIRBC_REBRUSH-15

I requisiti igienico – sanitari riguardano, quindi, i locali, le strutture igienico-sanitarie interne, le attrezzature, le dotazioni tecniche e i prodotti utilizzati nell’attività.

Rebrush by Hairbc si connota non solo come un’importantissima innovazione, ma anche come apparecchiatura che si sposa armoniosamente con la normativa e con i requisiti richiesti in quanto strumentazione che rispetta e soddisfa i più severi standard ed accresce l’igiene all’interno del salone, garantendo una piena e totale pulizia delle spazzole e dei bigodini.

Questo macchinario è, inoltre, l’unica tecnologia presente sul mercato capace di assicurare tale servizio di profonda igienizzazione e pulizia delle spazzole.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto