“Due evergreen, due simboli”, così esordiscono Camilla e Monica quando mi parlano delle due linee che hanno appena introdotto nel loro store morbegnese (Traparentesi)…
Si tratta di Fred Perry e Tommy Hilfiger due marchi che hanno fatto – e tuttora stanno ancora delineando – la storia e il concetto del c.d. American Dream.
Fred Perry e Tommy Hilfiger sono due brand rinomati e noti a livello mondiale che hanno saputo affermarsi per la loro versatilità, evoluzione e capacità di condensare aspetti valori ad uno stile “di base e continuativo” che si sviluppa in relazione ai trend del momento e del settore.
“Vogliamo vestire la donna vera, quella che si alza al mattino, ha tremila cose da fare… figli, lavoro, faccende quotidiane… quella donna che nonostante tutti gli impegni vuole sentirsi bene e bella, ma anche comoda” afferma Camilla.
Parlando la giovane imprenditrice si guarda e – non a caso – indossa proprio quei brand. Poi continua “Fred Perry e Tommy Hilfiger offrono prodotti sempre di tendenza, i colori e le forme sono quelli di punta, ma i tessuti sono sempre confortevoli… La linea che abbiamo scelto, i capi che abbiamo selezionato si sposano con questa filosofia. Sono numerosi i jeans, le camicie e i cardigan che proponiamo… lo stile che abbiamo scelto coniuga street e classico”, poi mi guarda e conclude “un perfetto American Dream – in stile Tommy Hilfiger – intercalato a Morbegno”, e sorride.
Fred Perry –Brand storico inglese nato negli anni ’40 a Stockport dall’idea di Tibby Wegner e Fred Perry, giocatore di tennis, che decisero di creare una linea di abbigliamento sportivo. Nel 1952 lanciarono una polo in cotone piquet dalla vestibilità slim con una corona di alloro ricamata sul petto. Un prodotto che voleva essere al contempo sportivo e raffinato che ha reso – negli anni ’60 – Fred Perry uno dei migliori brand di abbigliamento per il tennis oltre che un simbolo di stile ed eleganza per una moda sporty e casual impeccabile. Le collezioni derivano dall’unione di capi casual, tra cui maglioni, giubbini e camicie.
Tommy Hilfiger – Rappresenta uno dei principali brand a livello mondiale del lifestyle che si propone di esaltare e valorizzare l’essenza dello stile americano e del suo tocco “cool”.
Costituito nel in 1985, Tommy Hilfiger offer un’ampia gamma di prodotti che si articola lungo le seguenti e principali linee: Tommy Hilfiger, Tommy Jeans, Hilfiger Collection, Tommy Hilfiger Tailored, TommyXGigi. Oggi Tommy Hilfiger offre prodotti per uomo, donna, bambino/a, unitamente ad accessori e fragranze.
“Vogliamo vestire la donna vera, quella che si alza al mattino, ha tremila cose da fare… figli, lavoro, faccende quotidiane… quella donna che nonostante tutti gli impegni vuole sentirsi bene e bella, ma anche comoda” che belle parole! Brava!
Dobbiamo considerare sempre la combinazione tra realtà vita e moda
mi piace molto lo stile classico ed elegante di questa linea. bellissima proprio di buon gusto!
Bisogna riuscire a conciliare molti aspetti anche in un look
Trovare quello giusto non è sempre semplice
molto bella, pulita, elegante questa linea di abbigliamento. Abbina la praticità di capi sportswear a buon gusto complimenti
Le due imprenditrici hanno scelto attentamente la loro selezione al fine di rispondere ottimamente alle esigenze della loro clientela
Sono entrambi marchi che conosco molto bene, li usavo molto ai tempi del liceo!
XOXO
Cami
Sono dei veri evergreen
Complimenti ed un plauso alle due imprenditrice, che hanno voluto e sono riuscite a coniugare moda e stile, certo due brand veramente molto importanti ma che hanno saputo rendere la moda un cult
–
Brava Stefania
Coraggio e capacità abbiamo con le sue amiche imprenditrici
Conosco i due marchi, non li uso perché si adattano poco al mio stile, ma mi soffermo spesso a guardare le vetrine sono belle ed eleganti. Amo passeggiare guardando i negozi, anche se non compro, alla fine mi sento appagata ugualmente.
Due marchi noti e sinonimo di qualità
Credo che comunque bisogna sempre scegliere in base al proprio stile e gusti
Mi piace molto questo stile! Sia per outfit classici ma anche un po’ più sportivi!
Uno stile versatile che non passa inosservato
Quella modella e’ bellissima. 🙂
Sono marchi che vedo anche qui dove non sono fissati con l’apparire, anzi, sono molto easy ed e’ una cosa che apprezzo. 🙂
Easy chic direi
sono marchi diventati ormai classici, mi piace molto lo stile sobrio e di classe!
Dei veri evergreen
Per me una sorta di “garanzia” per tutte le occasioni
davvero una bellissima collezione!!
Pensata per la donna moderna
Mi piace molto lo stile realizzato d questi capi.
E uno stile davvero interessante e accurato