Io, il mio filo… Valentina

Io, il mio filo… Valentina

6446555e-378b-41a8-85e5-cd596f630432Anime. Ognuno di noi è fatto da più anime.
Le persone sono il risultato di connubi e di contaminazioni che derivano non solo dall’incontro e dal confronto con il mondo circostante, ma anche dall’interazione con loro stesse e con le loro numerose sfaccettature.
Così come questa unione, fusione di ideologie e di comportamenti fa parte di una persona, si realizza – o meglio – si concretizza nei suoi comportamenti, ritrovandola, così, nei suoi lavori ed opere.
Eccoci qui, “ribaltati” nel mondo più affascinante che esiste. Quello dell’arte, della creatività… Uno spazio talmente ampio dove possiamo dare rappresentanza del nostro vero ES.

Se da una parte abbiamo artisti, designer che si focalizzano su un solo ed unico prodotto, dall’altra ci troviamo dinnanzi a quegli “spiriti” che vivono maggiormente di contaminazioni e che con le loro anime coltivano e sviluppano più aree, più progetti e business, affrontando forme artiste apparentemente diverse.

Ed eccomi così ad arrivare a lei… Valentina Pinto. Creativa. Designer dalle mille scoperte.

Ecco chi è Valentina.

Difficile definirla in un modo unico ed univoco; in lei si uniscono e fondono più anime, quelle da designer “pura” e quella da fashion designer.

Il percorso di Valentina in questo affascinante mondo creatività e dell’arte ha avuto inizio con l’ho design per poi passare a quello della moda…

Un ago unisce queste sue due attività ed anime “inquiete”, un semplice e fine ago di cui lei è il filo che passa armoniosamente per la sua cruna, creando un armonioso continuum tra questi due mondi.

Aree e ambiti apparentemente diverse che si uniscono quasi automaticamente nelle scelte stilistiche e dei materiali. Un complemento d’arredo diventa subito vivo apponendogli sopra una borsa dove la sua anima (fodera interna) richiama la copertura e, quindi l’aspetto formale del “pezzo” di design.

Lampade, cuscini, sedie… ecco alcuni dei prodotti che si concretizzano dall’anima di designer di Valentina.

La linea di arredo di Valentina si caratterizza per una reinterpretazione di prodotti iconici e classici. La designer ha presentato componenti di arredamento esistenti trasformandoli così da delineare ogni ambiente in una sua versione inaspettata.

Valentina attua un importante processo di ricerca. Crea i prodotti in modo maniacale al fine di valorizzarne disegni, tessuti e materiali così da ottenere oggetti capaci di trasmettere a chi li possiede un senso di benessere e positività. Valentina vuole regalare amore, sentimenti, passioni e dedizione verso i suoi prodotti. Un dialoga tra lei e loro, tra chi li usa e ogni singolo pezzo.

960dc072-c26a-4728-b54f-9afa38c60798

24 commenti su “Io, il mio filo… Valentina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Torna in alto